L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Non sarà famoso quanto Marrakech Express o Mediterraneo, eppure questo film di Salvatores è un piccolo capolavoro. Diego Abatantuono e Fabrizio Bentivoglio (entrambi in una delle rispettive prove migliori) sono due amici che combattono la più antica delle lotte fratricide: spartirsi l’amore della stessa donna, una Laura Morante splendida nella sua disarmante, quasi implausibile, indecisione perenne. E lungo la strada della Turnè che i due attori intraprendono, tutti i nodi irrisolti vengono al pettine. Una stupenda metafora dell’amore e dell’amicizia.
Un bel film in cui i protagonisti, insieme in viaggio, in turnè appunto, superano difficoltà e litigi dimostrando il valore superiore della vera amicizia.
Questo è forse il titolo meno noto della cosiddetta trilogia della fuga di Salvatores, eppure, a mio avviso, è forse il migliore, di sicure quello che tocca le corde più profonde dell’animo umano. Un film on the road per quelli che sembrano essere due amici inseparabili, eppure sono divisi da quello che è il più antico dei peccati originali: l’amore per la stessa donna. I due amici (Abatantuono ed il Fabrizio Bentivoglio più bello di sempre, in quella che è una delle sue migliori interpretazioni) vivono in maniera diametralmente opposta questa situazione dilaniante, mentre sullo sfondo rimane onirica e sognante la donna interpretata da Laura Morante, incapace di scegliere tra i due. La scena sulla spiaggia con in sottofondo Rimmel di francesco de Gregori vale già da sola tutto il film.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore