Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

La tutela della proprietà industriale in Cina. Una strategia per le aziende italiane - copertina
La tutela della proprietà industriale in Cina. Una strategia per le aziende italiane - copertina
Dati e Statistiche
Wishlist Salvato in 0 liste dei desideri
La tutela della proprietà industriale in Cina. Una strategia per le aziende italiane
Attualmente non disponibile
17,58 €
-5% 18,50 €
17,58 € 18,50 € -5%
Attualmente non disp.
Chiudi
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
17,58 € Spedizione gratuita
attualmente non disponibile attualmente non disponibile
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
17,58 € Spedizione gratuita
attualmente non disponibile attualmente non disponibile
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Chiudi

Tutti i formati ed edizioni

Chiudi
La tutela della proprietà industriale in Cina. Una strategia per le aziende italiane - copertina

Descrizione


L'Italia detiene ancora una forte specializzazione di progetto e di processo nell'ambito dei beni strumentali, macrosettore nel quale si concentra la gran parte delle esportazioni verso la Cina. Ma all'origine di ogni prodotto vi è un'idea originale, che deve essere tutelata per non indebolire le posizioni negoziali delle aziende italiane; e il nostro sistema produttivo ha sofferto più di altri l'integrazione dell'economia cinese nello scenario internazionale. L'appropriazione indebita dei brevetti, fenomeno meno eclatante rispetto alla copia dei marchi, si rivela infatti ancor più pericoloso perché da luogo a conseguenze negative di maggior durata ed impatto. Ora però il quadro sta progressivamente mutando: la domanda di brevetti proveniente dalla Cina è in continuo aumento ed è stato strutturato un quadro giuridico di riferimento. Esistono dunque le condizioni per inserire a pieno titolo la tutela della proprietà industriale nelle strategie delle aziende. Questo volume, offrendo un resoconto puntuale e aggiornatissimo, sia sul piano del marketing che sul piano normativo, mette a disposizione del lettore una serie di informazioni indispensabili per imparare a conoscere l'evoluzione della Cina.
Leggi di più Leggi di meno

Dettagli

2008
9 ottobre 2008
Libro universitario
223 p., Brossura
9788815125453
Chiudi
Aggiunto

L'articolo è stato aggiunto al carrello

Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Chiudi

Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore