L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione:
Anno edizione: 2015
Promo attive (0)
Una storia molto leggera, diverte ma anche molto attuale, per i problemi di lavoro che purtroppo affliggono tante persone, giovani e meno giovani, diplomati o laureati che siano. La protagonista in piena crisi come tanti di noi perchè non riesce a realizzarsi nell'ambito professionale ma deve accontentarsi di un lavoro precario con un capo antipatico, viene consigliata da un'amica di iscriversi ad un corso di yoga. Se il lavoro va male, la vita della protagonista si stravolge nell'ambito sentimentale, due sentimenti opposti....come finirà? Leggete il libro e lo saprete!
Prima di tutto devo ringraziare chi mi ha prestato e fatto conoscere questo libro. Le recensioni che ho visto in giro non sono entusiasmanti, ma diciamo che come libro leggero da leggere magari in estate sotto l'ombrellone non è male. Nel racconto abbiamo come protagonista Mimì, laureata in psicologia che già dalle prime pagine scopriamo non avere ottenuto il posto alla Usl locale, e così si deve ingegnare per trovare un altro posto di lavoro. Diciamo che è la situazione attuale di molte persone. Troverà lavoro a tempo determinato in un'azienda di prestiti, e anche questo è molto attuale. Ma cosa centra lo yoga in tutto questo? Diciamo che ha un ruolo marginale, ma dopo la delusione per non avere ottenuto il posto sperato la sua amica di sempre le consiglia di iscriversi ad un corso di yoga, dove incontrerà il guru Swami che la aiuterà a riprendere contatto con se stessa, e sopratutto le farà girare la testa. Certo che l'incontro - scontro con il suo capo nella ditta dove lavora non le renderà le cose facili, Mimì è attratta da un uomo che trova cafone e antipatico, ma le cose andranno ad evolversi. Sullo sfondo, ed a mio parere è la parte carina del libro, troviamo la famiglia di Mimì, molto particolare quanto colorata, con una madre un po' strampalata ma molto simpatica, un padre che coltiva una passione incredibile per le proprie galline e un cane che è tutto un programma. Quello che non ho ancora detto è che la nostra protagonista ha un dono, riesce a capire subito quando una persona mente. Più che un vero e proprio dono possiamo dire che è una dote di perspicacia molto sviluppata, ma non sempre riesce a cogliere in tempo i segnali. Vediamo di concludere, perché i fatti si evolveranno in modo abbastanza vorticoso fino ad arrivare al lieto fine, dove la nostra Mimì troverà il suo vero amore, e anche in questo caso lo yoga farà da sfondo con una situazione inaspettata che coinvolgerà il suo amato guru ed il suo futuro marito...
Recensioni
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore