L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 5,22 €
Tutti i formati ed edizioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Ritrovare se stessi è difficile, un percorso lunghissimo e difficoltoso. Tutti nel corso della nostra vita cerchiamo di trovare il nostro "tetto a strisce rosa e viola" ed è quello che vedremo accadere in questo libro. “Tutta la verità su Gloria Ellis” è la storia di una quindicenne che già nelle prime pagine vediamo essere interrogata dalla polizia in seguito alla sua scomparsa, durata due settimane. Da qui ascolteremo tutto ciò che ha vissuto. Non proseguo oltre perché vorrei evitare qualsiasi tipo di spoiler. È un romanzo “on the road” che credo di non aver apprezzato come avrei voluto. Ci sono tante cose che mi sono piaciute, tanti pensieri e sensazioni che ho rivisto in me, ma ho anche fatto fatica a sopportare tante altre cose e comportamenti. Lo stile è molto scorrevole ma la storia per me è un NI. Ha una grande insegnamento dietro, questo non posso negarlo, ma come già detto, non sono riuscita ad apprezzarlo come forse merita.
Fantastico romanzo a metà strada tra uno young adult e un thriller psicologico. coinvolgente, avvincente, interessante. adatto a chi ha voglia di libertà.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Una suspense psicologica, una storia costruita come un interrogatorio della polizia. Un rapido susseguirsi di domande e risposte, confessioni e colpi di scena che riveleranno tutta la verità su Gloria Ellis.
Le uniche persone che esistono per me sono i pazzi, i pazzi di voglia di vivere, di parole, di salvezza, i pazzi del tutto e subito, quelli che non sbadigliano mai e non dicono mai banalità ma bruciano, bruciano, bruciano. - Jack Kerouac, Sulla strada
Cominciamo dall’inizio, d’accordo? Dalla calda mattinata di maggio in cui Gloria Ellis incrocia per la prima volta lo sguardo di Uman Padeem. È un giorno normalissimo, come tanti. Gloria è a scuola, nell’aula 10B, quando dalla porta entra un ragazzo nuovo, dai tratti femminili e la pelle olivastra. E quel ragazzo posa da subito gli occhi su di lei.
Un fatto inspiegabile. Mai nessuno prima l’aveva notata. In fondo, Gloria non ha niente speciale. O almeno, questo è quello che crede. È una ragazza che si mimetizza perfettamente nella folla, che conduce una vita semplice e lineare. Ma quella mattina Uman sceglie lei. La sceglie perché si accorge dell’infelicità che si porta dentro, del suo desiderio di avere qualcosa di più dalla vita, della sua voglia di cambiare e di fuggire da sé stessa.
Anche Gloria inizia a sentirsi attratta da lui, dal quel suo aspetto così poco comune, dalla sua capacità di scrutare nell’anima delle persone, dalla sua sfrontatezza nel contraddire tutto e tutti: professori, regole, amici.
Tra i due nasce da subito qualcosa, un tenero legame che piano piano si fa più vero e profondo. Grazie alla presenza e alle parole di Uman, Gloria si rende conto di ciò che vuole davvero dalla vita. Sentimenti e obiettivi che sono sempre stati dentro di lei, sopiti e senza una forma definita, e che ora si fanno più chiari e nitidi che mai.
E Gloria inizia a bruciare. Il fuoco che arde dentro di lei e la sua voglia di vivere – di vivere davvero – sono talmente forti che quando Uman, una notte, le propone di fuggire insieme, lei non può far altro che accettare. Senza avvisare nessuno, con qualche sterlina, un po’ di cibo e una tenda, i due si mettono in viaggio, lasciando che sia un mazzo di carte a decidere le loro mete, una dopo l’altra.
Ma da quella fuga Uman non farà ritorno. E ora Gloria è in una stanza per colloqui della polizia di Litchbury, in compagnia dell’ispettore Katharine Ryan, una donna determinata e decisa a scoprire la verità su ciò che è accaduto. Sarà interrogata e sottoposta a una lunga serie di domande, che daranno il via a un flashback lungo due settimane. Tra boschi selvaggi e colline verdeggianti, tra corse sui treni e isole sferzate da onde impetuose, tra segreti tenuti nascosti e tsunami che sconvolgono l’animo, Gloria racconterà la sua storia. Una storia che rivelerà al mondo chi è davvero Uman Padeem. E chi è davvero Gloria Ellis.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore