L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2010
Anno edizione: 2011
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Mandruzzato, o dell'allusione (esoterica, e quindi inutile). Pindaro è uno dei pochi autori greci di cui abbiamo ben quattro raccolte complete di poesie, tutte legate alle gare sportive (olimpiadi e le altre). Purtroppo è anche un autore difficile; ben venga, dunque, un'edizione che raccoglie non solo le raccolte maggiori, ma pure tutti i frammenti leggibili, con testo a fronte, introduzione e note per ogni singolo componimento. Fin qui l'aspetto lodevole. Purtroppo però un incarico così importante è stato affidato a qualcuno che non ha minimamente pensato ad aiutare il lettore nella decodifica dell'opera; ma anzi, ha reso tutto più complicato, con un'introduzione che non espone in ordine cronologico la vita del Nostro, con commenti più allusivi che esplicativi, senza indicazioni chiare dei punti più oscuri. Più si procede nella lettura, più il lettore viene messo alla prova e viene lasciato solo, a meno che non abbia una laurea in lettere classiche, ovvio! Siamo sicuri che non si potesse fare meglio per far conoscere un gigante come Pindaro?
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore