L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Il Signor José è un modesto impiegato presso la Conservatoria Generale dell'Anagrafe, il cui unico svago è quello di collezionare notizie su persone famose ritagliate dai giornali. Un giorno, tuttavia, decide di andare alla fonte delle notizie e di verificare i dati di ciascuno dei personaggi collezionati: si introduce di notte negli immensi e polverosi archivi della Conservatoria e casualmente scopre che fra le varie pratiche si è intrufolata la scheda di una donna sconosciuta. Da quel momento, la sua vita cambia... Il lettore viene rapito dall'appassionata ricerca del protagonista, Josè,di una donna per lui misteriosa.
Saramago si riconferma uno scrittore ricchissimo dal quale attingere a piene mani. "Tutti i nomi" non e' un'opera semplice , sia per le molte chiavi di lettura che la rendono aperta ad ogni sorta di interpretazione sia per una scrittura raffinata e complessa.Il Signor Jose'( il protagonista o l'autore ?) ci conduce lontano in un mondo dai labili confini.
Un libro, per qualche verso, molto più semplice degli altri di Josè. La trama si svolge principalmente nella mente del protagonista, escamotage spesso usata da questo autore per dare corpo alle sue incredibile avventure dello spirito. Ciò che non finisce di stupire di Saramago, è la sua abilità di buttare lì un inizio quasi incomprensibile o meglio, surreale e poi farti leggere pagina dopo pagina e concludere che sì, l'autore ha ragione, le cose non potevano essere che così! Il finale, se devo essere sincera, mi ha un poco deluso, troppo stringato, poco motivato. La bellezza di questo libro è il continuum tra la vita e la morte.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore