Categorie

Howard P. Lovecraft

Editore: Mondadori
Anno edizione: 2007
Formato: Tascabile
Pagine: 602 p.

16 ° nella classifica Bestseller di IBS Libri - Narrativa straniera - Horror e narrativa gotica - Horror e narrativa gotica classica

  • EAN: 9788804569510

Da Robert Bolch a Fritz Leiber, Henry Kittner e, indirettamente, Ray Bradbury, Lovecraft ha esercitato un influsso determinante su gran parte della narrativa fantastica del dopoguerra. Nei racconti Lovecraft rivela l'invidiabile capacità di gettare un ponte tra il mondo dei sogni e quello della veglia, finché a poco a poco l'uno trascolora nell'altro in una amalgama originalissimo. Abissi senza fondo che si spalancano su altre sfere di realtà, corridoi sotterranei che si snodano sotto le fondamenta di edifici familiari, esseri mostruosi che riempiono, al tempo stesso, di meraviglia e di terrore: i protagonisti della narrativa lovecraftiana non sono esseri umani, ma terribili forze arcana dell'ignoto. Questo terzo volume di racconti, che va dal 1923 al 1926, comprende i racconti scritti da Lovecraft in proprio e quelli scritti in collaborazione.

Recensioni dei clienti

Ordina per
  • User Icon

    cybermax83

    26/07/2008 13.32.27

    quella della mondadori è l'edizione migliore per ammirare il genio di H.P. Lovecraft, uno scrittore incredibile, un genio assoluto.

Scrivi una recensione