L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'ennesimo,delicato e poetico atto d'amore di Bogdanovich verso il cinema. Una ipnotica(e fortemente autobiografica) danza sentimentale,in cui gli interpreti volteggiando con leggiadria,attraversano i vari stadi dell'innamoramento,si incrociano freneticamente nelle loro azzardate traiettorie e (con i "pattini" ben piantati a terra) si perdono consapevoli di ritrovarsi in un nuovo pedinamento,in un altro eliporto...nella giostra luminosa sognata ad occhi aperti. Il tutto sotto il cielo di Manhattan(fotografata meravigliosamente),che nella concitazione visiva e (soprattutto)sonora ,scruta e indirizza le continue scorribande "adolescenziali" attraverso le lentiggini di una tassista/Caronte,che ammalia,consola e ricuce le "scheggie" amorose,previste ma inevitabili. La colonna sonora poi,ora travolgente ora malinconica,accompagna alla perfezione gli impacci di John Ritter,l'esuberanza di Colleen Camp,l'apparente sicurezza di Ben Gazzara,la dolcezza di Dorothy Stratten,i desideri negati di Audrey Hepburn. Purtroppo le oscure follie della vita(oltre al fallimento della società produttrice) hanno reso questa gioiosa pellicola incompresa e "sgradita" per decenni,poi grazie a Q.Tarantino e Wes Anderson è stata "riabilitata"...e ora,arrivando al supporto nostrano,Golem ci offre un dvd prezioso,che al netto della grave mancanza di contenuti speciali(Bogdanovich li cura personalmente relizzando straordinari commenti e documentari),presenta un riversamento video quasi perfetto(qualche flessione solo nei titoli di testa/coda e in un paio di scene notturne) e un audio ottimo nella versione italiana(doppiaggio fortunatamente fedele ai dialoghi originali) ma stranamente meno performante nella versione originale.Sottotitoli completi e ben trascritti. Una delle più grandi ingiustizie verso gli amanti della settima arte è indubbiamente l'impossibilità di poter sognare con l'opera di Peter Bogdanovich!(del quale,quasi tutti i titoli sono andati purtroppo fuori catalogo)
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore