L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Una storia che parla di scienza e magia, di vita e di amore. E dell'inizio del nostro futuro.
Fin da piccoli, Patricia Delfine e Laurence Armstead hanno avuto visioni del mondo diverse e spesso opposte. Patricia sapeva parlare agli animali e trasformarsi in un uccello. Laurence è stato capace di costruire un supercomputer e una macchina del tempo (in grado però di muoversi solo di due secondi nel futuro). Nell'attraversare quell'incubo infinito che è la scuola media sono diventati alleati, per quanto un po' diffidenti; almeno fino all'intervento di un misterioso consulente scolastico con un piano segreto... Mai avrebbero immaginato di ritrovarsi. Ma dieci anni dopo, ormai adulti, si incontrano di nuovo. Patricia si è laureata a Eltisley Labirinto, l'accademia segreta per chi ha poteri magici, mentre Laurence è un prodigio dell'ingegneria impegnato a cercare di salvare il pianeta. Trascinati sui fronti opposti di una guerra tra scienza e magia, Laurence e Patricia sono costretti a schierarsi, prendendo una decisione da cui dipendono il destino del pianeta e dell'umanità.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
La prima metà di Tutti gli uccelli nel cielo mi è sembrata una fiaba alla "Fratelli Grimm" raccontata in chiave modernissima, una "favola dei nostri tempi". Dopo la maturazione dei protagonisti il racconto ha preso le tinte del romanzo, sviluppando una storia eco-tecnologica apocalittica. Anche se l'inizio l'ho trovato un po' confusionario, nel complesso il libro mi è piaciuto.
Due ragazzini disadattati e bistrattati sono in realtà pieni di capacità, Patricia in grado di parlare gli animali e di guarire le malattie, Laurence esperto di informatica sogno di poter dare una coscienza umana ai computer. Il compito principale di questo racconto è fare riflettere sull'importanza e sulla responsabilità nell'utilizzo della tecnologia e sul rispetto che dobbiamo avere per il pianeta su cui viviamo. Temi importanti con un bel potenziale, se non che questo libro non prende mai davvero il volo. I personaggi secondari sono tutti poco caratterizzati e inseriti nella storia in modo frettoloso, le ambientazioni sono cupe e "tutti gli uccelli nel cielo" c'entrano davvero pochissimo. Ho faticato a terminare la lettura e non l'ho abbandonata solo perché non mi piace lasciare un libro a metà, ma è stata una delusione. Salvo questa frase però: "Tutto ciò che avete sempre considerato un limite è semplicemente un pregiudizio"
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore