Tutto per te
- EAN: 9788822718730

Scaricabile subito
Compatibile con tutti i dispositivi, eccetto Kindle
Cloud: Sì Scopri di più
non è possibile acquistare ebook su dispositivi Apple. Puoi comunque aggiungerli alla wishlist

Gaia la libraia Vuoi ricevere un'email sui tuoi prodotti preferiti? Chiedi a Gaia, la tua assistente personale
Dall’autrice del bestseller Mille notti di te e di me
Un giorno di passione.
Un matrimonio di convenienza.
E se l’epilogo fosse tutto da scrivere?
Il giorno del matrimonio della sua amica Eva, Fiamma finisce a letto con Massimo, un affascinante agente letterario. Nessuno dei due vuole iniziare una storia, tanto più che si tratterebbe di una relazione a distanza: lei a Genova, lui a Milano. Le loro vite prendono quindi strade diverse, finché Fiamma non si presenta nell’ufficio di Massimo per dirgli che è incinta. All’inizio lui la prende male, chi gli assicura che quel figlio sia suo? Ma poi, riflettendoci, pensa di poter sfruttare la situazione a proprio favore: suo zio da tempo lo assilla perché si sposi. Massimo allora propone a Fiamma un accordo: lui la sposerà, riconoscerà il figlio in arrivo, ma lei si accontenterà di un matrimonio di facciata, in cui ciascuno di loro conserverà la propria libertà. Lei accetta e così i due partono alla volta dell’Inghilterra, per raggiungere i parenti di Massimo. Quello che Fiamma non sa è che la famiglia che sta per incontrare ha origini aristocratiche ed è tutt’altro che ben disposta ad accoglierla...
«Una scrittura avvincente e scorrevole, mai noiosa. Più si legge e più ci si trova a non voler smettere di farlo.»
Laura Gay
vive a Genova. Ha pubblicato vari romanzi e racconti. Collabora col blog La mia biblioteca romantica e ha gestito una rubrica di consigli di scrittura creativa su Insaziabili Letture. Per la Newton Compton ha pubblicato il romanzo Mille notti di te e di me, un successo del self-publishing, Tutto per te e Sole mare e amore, in ebook.

Gaia la libraia Vuoi ricevere un'email sui tuoi prodotti preferiti? Chiedi a Gaia, la tua assistente personale
-
12/10/2018 10:40:18
Nella premessa che è il primo romanzo che leggo di questa autrice, acclamata per il suo esordio di "Mille notti di te e di me", vi dico subito che non leggerei altri suoi scritti. Ora non è mia attenzione accanirmi con l'autrice o screditare il suo lavoro, ma ritengo di dover essere trasparente nel bene e nel male. E qui siamo nel male profondo. Personaggi in un numero elevato, che sovraffollano la scena senza avere mai un ruolo primario o secondario e che vogliono apparire tutti come prime donne; scene ripetute all'infinito dalla prima all'ultima pagina dove ho letto e riletto le stesse cose. Dialoghi inconsistenti, senza capo né coda e messaggi che è meglio tenere chiusi nell'inchiostro della penna. Qui ho visto la figura della donna screditata al massimo, tre personaggi femminili trattate come pezze da piedi. Unica menzione alla cover, che infonde un messaggio che nel libro è totalmente assente. Mi spiace ma mi trovo a sconsigliarvi questa lettura, volgare e abbastanza confusa.
