U-429 Senza via di fuga

(In Enemy Hands)

Titolo originale: In Enemy Hands
Regia: Tony Giglio
Paese: Stati Uniti
Anno: 2004
Supporto: DVD

€ 9,99

Venduto e spedito da IBS

10 punti Premium

Disponibile in 2 settimane

Quantità:

Libro inedito Chiara Gamberale
OMAGGIO ESCLUSIVO PER TE
Con soli 19€ di libri del Gruppo Feltrinelli fino al 15/01/2019

Scopri di più

Descrizione

Durante la seconda guerra mondiale, il conflitto sottomarina per il controllo dei mari è giunto al culmine. Dopo un cruento e spettacolare combattimento, il sommergibile americano Swordfish viene affondato dall'U-Boat nazista 429 e i pochi sopravvissuti vengono fatti prigionieri. A bordo della nave nemica gli americani cercano di sabotare le manovre degli avversari ma un'epidemia di meningite mette in pericolo la sopravvivenza di equipaggio e prigionieri. Bloccato sul fondale a causa dei ripetuti attacchi alleati, il sottomarino tedesco si trova ad affrontare una sfida senza ritorno: i soldati dei due schieramenti dovranno unirsi per salvare le loro stesse vite.

Recensioni dei clienti

Ordina per
  • User Icon

    maurizio

    16/05/2007 16:33:42

    Effettivamente non è il massimo, sia in termini di storia che per gli effetti speciali. C'è un buon cast, dal giovane Caan al grande Macy ma la trama è confusa e buonista (si è passati dai sommegibilisti tedeschi che mitragliavano i superstiti delle navi affondate dei primi film postbellici a questi che si alleano con l'equipaggio americano). Comunque è un discreto spettacolo.

  • User Icon

    massimo

    01/05/2006 17:23:20

    Modesto TV movie: ormai è un'abitudine, come esce un film "di grido" (U 571) è subito pronto il clone girato in economia. Non che l'originale fosse uno spettacolo, ma almeno c'era un certo ritmo e lo sfoggio di mezzi cinematografici. Qui c'è l'intrecciarsi confuso delle vicende dei due equipaggi (americano e tedesco)presi tra i nemici e i poco credibili scontri (con i siluri che sembrano scoppiare per caso) e la malattia strisciante (meningite ...) che si diffonde tra gli uomini, insieme con la tensione e la rabbia represse. Non è citato nella scheda ma il buon Will Macy è il vero protagonista del film.

Scrivi una recensione
  • Produzione: Eagle Pictures, 2007
  • Distribuzione: Eagle Pictures
  • Durata: 90 min
  • Lingua audio: Inglese (Dolby Digital 5.1);Italiano (Dolby Digital 5.1)
  • Lingua sottotitoli: Italiano; Italiano per non udenti
  • Formato Schermo: Widescreen
  • Area2