L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Brossura editoriale di 77 pagine con tavole a colori fuori testo. Lievi segni da scaffalatura e un'abrasione da etichetta al retro copertina, peraltro ottima copia, probabilmente mai letta; saggio esaurito e di difficile reperibilità -- Qual è il carattere specifico della cultura artistica italiana dai primi anni novanta a oggi? Qual è il suo rapporto con la realtà politica, sociale ed economica, il suo valore critico e politico? Traducendo nel campo dell'arte contemporanea le osservazioni di Italo Calvino sulla leggerezza, Luca Cerizza le applica alla produzione artistica del dopo-Transavanguardia per analizzarne potenzialità e debolezze, anticipazioni e ritardi, in un continuo rimando con la dimensione politica e sociale del nostro paese. Fonte d'innumerevoli tributi e altrettanti equivoci, la leggerezza è vista in tutta la sua complessità e ambiguità: al tempo stesso come mito e maledizione, come valore e ostacolo per leggere il rapporto tra arte e realtà, tra estetica e società. Sciogliere questo nodo cruciale significa, quindi, poter leggere alcuni caratteri ricorrenti della società italiana degli ultimi anni. Evitando la storicizzazione e la semplificazione tipica del manuale e la frammentazione delle raccolte, questo libro è una preziosa guida per orientarsi nella molteplicità delle informazioni e delle idee dell'arte italiana recente, e per interrogarne l'identità. .
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore