L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2023
Anno edizione: 2022
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Putinismo allo stato puro, in salsa rossobrunista e anti-occidentale. I circa 25 autori di questo volume (che nessun editore voleva pubblicare, chissà perché) riescono a ripetere 20-30 volte che l'Occidente ha violato le promesse (promesse, non trattati) di non allargare la Nato a Est, senza menzionare, neppure una sola volta, il trattato di Budapest del '94, tramite il quale la Russia si impegnava formalmente a riconoscere i confini dell'Ucraina in cambio dell'alienazione delle armi nucleari presenti sul territorio ucraino. Riescono a ripetere ca. 20-30 volte che in Ucraina c'erano i paramilitari fascisti (c'erano, e certamente hanno commesso crimini), senza però fare riferimento, neppure una sola volta, ai massacri dei soldati ucraini (4500) da parte dei paramilitari russi, al ruolo di Igor Girkin (Strelkov, un noto politico e poi leader paramilitare russo che ha confessato di aver pianificato lui la guerra civile), all'aereo olandese abbattuto da un missile militare di matrice russa. Silenzio assoluto, ma perché? Un po' per incompetenza, un po' perché tali considerazioni porterebbero all'analisi di come il Cremlino stesse pianificando da anni lo smembramento dell'Ucraina, esacerbando soluzioni geopolitiche attuate già in Moldovia e Georgia. Negli articoli più "colti", l''Ucraina viene presentata come parte integrante dell'eredità storica russa, con argomentazioni lacunose che ricalcano alla lettera la propaganda del Cremlino. Il capitolo più incredibile è quello di Cardini, che si distingue per volgarità varie, offese alla civilità occidentale, incorrettezze storiche, strafalcioni stilistici e, da ultimo, l'affermazione secondo cui "Putin è stato costretto ad agire". L'unico capitolo interessante è quello sul gas, sebbene il presupposto di fondo (l'America vuole vendere il proprio gas liquido, dunque ha causato la guerra) è francamente campato per aria.
tutto quello che c'è da sapere sulla guerra russo-ucraina e che i media non vi diranno mai
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore