L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
In una Napoli di fine ‘700, in anni difficili per il regime borbonico, si muove il protagonista dei quattro episodi: il commissario Francesco Filangieri, anzi un giudice commissario che assomma le due funzioni giudiziaria e di sicurezza pubblica. Con pochi mezzi e uomini cerca di risolvere trame di palazzo, assassini e suicidi sospetti. Lo scrittore si destreggia con bravura e intelligenza, senza mai eccedere con il macabro o con lo scherzo, tenendo sempre il lettore con sé, facendolo affezionare ai protagonisti del quale si sente amico o affine per sentire. I dialoghi, talora in dialetto, impreziosiscono i racconti come i fili di un tappeto orientale che si annodano e s’intrecciano in un’unica trama. Francesco è un personaggio con un grande senso del dovere ma anche dotato di sensibilità verso il suo popolo che vive in condizioni indigenti e subisce ingiustizie indicibili. Quattro racconti che, con poche pennellate storiche ben documentate, ci restituiscono alcuni luoghi che appartengono ancora oggi al patrimonio artistico della capitale partenopea. Un libro che si fa leggere con facilità per la scorrevolezza dello stile, per la varietà delle tematiche, comprese le vicende amorose del commissario e per la vivacità dei personaggi.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore