L' ultima canzone - Nicholas Sparks - copertina

L' ultima canzone

Nicholas Sparks

Con la tua recensione raccogli punti Premium
Traduttore: Alessandra Petrelli
Editore: Frassinelli
Collana: I Blu
Anno edizione: 2009
In commercio dal: 17 novembre 2009
Pagine: 437 p., Rilegato
  • EAN: 9788888320465
pagabile con 18App pagabile con Carta del Docente
Articolo acquistabile con 18App e Carta del Docente

Nella lista dei desideri di 8 persone

€ 10,80

€ 20,00

Punti Premium: 11

Usato di Libraccio.it venduto da IBS

Garanzia Libraccio
Quantità:
LIBRO USATO
Nuovo - attualmente non disponibile
Attualmente non disponibile
Inserisci la tua email ti avviseremo quando sarà disponibile
spinner

Grazie, riceverai una mail appena il prodotto sarà disponibile

Non è stato possibile elaborare la tua richiesta, riprova.

Gaia la libraia

Gaia la libraia Vuoi ricevere un'email sui tuoi prodotti preferiti? Chiedi a Gaia, la tua assistente personale

A quattordici anni, la vita di Veronica Miller, detta Ronnie, è stata completamente stravolta dal divorzio dei genitori e dall'allontanamento del padre, che da New York si è trasferito a Wilmington, in North Carolina. Tre anni dopo Ronnie è ancora furiosa, soprattutto con lui, che non vede quasi mai. Finché sua madre non decide - nell'interesse di tutti, secondo lei - di mandarla a trascorrere l'estate nella sperduta cittadina affacciata sull'oceano dove il padre di Ronnie, ex pianista e insegnante di musica, vive un'esistenza tranquilla in sintonia con la natura, tutto concentrato nella creazione di un'opera destinata alla chiesa locale.
4,36
di 5
Totale 28
5
18
4
4
3
5
2
0
1
1
Scrivi una recensione
Con la tua recensione raccogli punti Premium
  • User Icon

    dani70

    06/07/2015 16:56:46

    Una bella storia d'amore, anche se prevedibile la storia è emozionante e commovente.

  • User Icon

    Donatellar

    07/11/2014 20:14:13

    Ne ho letti altri dello stesso autore ma questo mi ha emozionato particolarmente essendo una storia non tra un'uomo e una donna, ma tra padre e figli.bello bello

  • User Icon

    jessica

    09/09/2013 21:04:09

    L'ultima canzone è il secondo libro che ho letto di N.Sparks, dopo "le pagine della nostra vita", ma sono pronta ad affermare che questo sia in assoluto il libro che più di tutti mi ha fatto appassionare ai suoi rmanzi. Ho apprezzato moltissimo il modo in cui Sparks sia riuscito a descrivere in modo così sentito il rapporto tra un padre e una figlia. Alla fine piangevo talmente tanto da non riuscire neanche più a leggere. Un libro che regala sentimenti autentici ed in grado di far emozionare il più rude dei cuori. Consiglio vivamente la lettura

  • User Icon

    monic

    25/06/2013 20:37:34

    sapere che un uomo(un maschio)riesca a scrivere così profondamente i sentimenti è una rivelazione.Questo romanzo per me è un inno all amore,un terremoto di emozioni,grazie Nicholas questa è la tua opera migliore.

  • User Icon

    Alice

    06/06/2013 18:55:50

    Splendido libro! Secondo me Nicholas Sparks è un ottimo scrittore! La narrazione è coinvolgente e piena di emozioni verso la fine ti fa venire la pelle d'oca per le sensazioni che ti dà il racconto! Scritto molto bene. Non annoia ed è consigliatissimo da leggere! SENZA ALCUN DUBBIO UN LIBRO FANTASTICO!!

  • User Icon

    Mattyss

    29/03/2013 15:42:06

    dopo che l'ho finito, ho riso, ho pianto, ho saltato per la casa, ho imprecato e ho riso di nuovo..favoloso, un tripudio di sensazioni ed emozioni all'ennesima potenza! Ah, che bello ...Nicholas Sparks veramente bravissimo, questo è il secondo suo libro che leggo.. veramente meraviglioso!

  • User Icon

    Alessia

    12/02/2013 09:25:45

    ... il mio libro preferito in assoluto... Nicholas Sparks non si smentisce mai, riesce a colpirmi al cuore con qualsiasi racconto... ma questo ha una marcia in più!

  • User Icon

    quypa

    23/06/2012 14:49:22

    Nonostante io adori Sparks, questo libro mi ha lasciato piuttosto perplessa. L'idea iniziale del recupero di un rapporto padre/figlia è vincente, ma nel corso della narrazione finisce poi a fare da cornice alla storia d'amore adolescenziale estiva fra la protagonista e lo sportivo da spiaggia bello e ricco. Inizio un pò lento per me, poco coinvolgente fino a oltre le 100 pagine, lo sviluppo realmente commovente del tema del perdono arriva quasi a fine libro. Ho riscontrato la presenza di almeno due personaggi che nel contesto risultano di troppo. Avrei preferito un'analisi più attenta del personaggio del padre, e delle dinamiche dei rapporti con i figli, eventualmente ripercorrendo a ritroso la fase dell'abbandono della famiglia, piuttosto che perdersi in un clichè che toglie emozione e sostanza alla storia.

  • User Icon

    Giulio

    28/05/2012 14:39:29

    Libro banale, scontato e prevedibile, di una superficialità disarmante, costruito per compiacere adolescenti di ambo i sessi.

  • User Icon

    Michela

    15/04/2012 19:32:38

    Che dire...un libro che fa pensare! Una storia quasi troppo reale, piena di emozioni, di sentimenti profondi tipici del legame famigliare. L'autore analizza in modo specifico il rapporto padre-figlia. I personaggi sono delineati, la storia è ben creata...tutto ciò fa del libro qualcosa di speciale, di unico. Consiglio di leggerlo. Fa riflettere sul valore del tempo nel rapporto con gli altri.

  • User Icon

    Valentina

    14/03/2012 10:19:07

    Meraviglioso.. bella la storia,belli i personaggi, belle certe descrizioni che solo Sparks riesce a fare.. ti toccano proprio l'anima! E' riuscito, di nuovo, a farmi commuovere.. ho percepito l'amore che legava Steve e sua figlia.. e quei tocchi con le sue battute spiritose, con Jonah Ronni e Will.. bellissimo.. davvero.. il più bel libro di Sparks che ho letto fino ad adesso..

  • User Icon

    Marta

    12/12/2011 14:49:19

    Bellissimo, romantico e toccante...come tutti i libri di Sparks!

  • User Icon

    mititti

    03/12/2011 16:16:20

    sicuramente il migliore dell autore, la storia è appassionante, sconvolgente, avvincente... senza parole. mai letto un capolavoro del genere

  • User Icon

    eLy

    14/09/2011 09:52:24

    un bel libro, scritto bene con una vicenda che ha allo stesso tempo un lieto fine (storia d'amore) e uno drammatico. Non mi ha appassionato tanto quanto Ricordati di guardare la luna, ma consiglio comunque la lettura.

  • User Icon

    AMICAUNICA

    16/07/2011 20:01:09

    una sola parola: stupendo, leggetelo e immedesimatevi pure voi in questa sorprendente storia da 10 e lode

  • User Icon

    RONNIE

    16/07/2011 20:00:05

    davvero commovente, insieme a RICORDATI DI GUARDARE LA LUNA sono i libri più belli k nicholas sparks ha scritto, consigliatissimo!!!111

  • User Icon

    mariarita

    22/06/2011 22:26:53

    è in assoluto il mio libro preferito io sn un appassionata di libri ma questo ha superato le mie aspettative! davvero profondo , ben scritto e ricco di avvenimenti complimenti consigliato vivamente

  • User Icon

    Luana

    01/06/2011 15:02:01

    Ogni volta aspetto con ansia i libri di N. Sparks e mai riesce a deludermi! Anche questo romanzo è un capolavoro! Una trama che ti coinvolge fino all'ultima riga... mai nulla di scontato ma riesce sempre a toccarti il cuore!!!! Volete un consiglio?! DOPO aver letto questo meraviglioso libro guardate il film...secondo me riesce a far rivivere attraverso le immagini ciò che avete letto, in maniera altrettanto meravigliosa....

  • User Icon

    Claudio Mazzarol

    01/04/2011 01:42:44

    Dopo i precedenti commenti, tutti femminili, eccone uno di un maschietto che apprezza la statura e la bravura di Sparks. Stupendo romanzo che ci fa vivere una cascata di piacevoli emozioni, ripercorrendo il difficile riavvicinamento tra una figlia ed il padre, a seguito della separazione tra i genitori di questa. Storia ben articolata, sebbene prevedibile e dal finale facilmente intuibile. Emozionante, nonostante la tristezza che ci accompagna, tale da commuoverci in più occasioni portandoci ad asciugare qualche lacrima che c'innumidisce gli occhi.

  • User Icon

    _Lucre_

    03/02/2011 11:14:54

    Veramente bello, appassionante e commovente! La storia non è per niente scontata ed ogni pezzetto del libro mi ha coinvolta. Sonio rimasta un po' delusa dal film, ma è anche vero che è molto difficile esprimere la maggior parte dei contenuti di un libro in due ore di immagini. Comunque lo consiglio a tutti!

Vedi tutte le 28 recensioni cliente

Si può davvero dimenticare il primo amore?

A quattordici anni, la vita di Veronica Miller, dettaRonnie, è stata completamente stravolta dal divorzio dei genitorie dall'allontanamento del padre, che da New York si ètrasferito a Wilmington, in North Carolina. Tre anni dopo Ronnieè ancora furiosa, soprattutto con lui, che non vede quasimai. Finché sua madre non decide – nell'interesse di tutti, secondolei – di mandarla a trascorrere l'estate nella sperduta cittadinaaffacciata sull'oceano dove il padre di Ronnie, ex pianistae insegnante di musica, vive un'esistenza tranquilla insintonia con la natura, tutto concentrato nella creazione diun'opera destinata alla chiesa locale. La loro convivenza forzatafinirà per scatenare nuove emozioni, e l'affetto ritrovato tra genitoree figlia sarà l'unico rimedio al primo impossibile amoreche rischia di spezzare il cuore di Ronnie.

  • Nicholas Sparks Cover

    Scrittore statunitense, autore di romanzi con amore, cristianità e tragedie del destino. È sposato con Cathy Cote, da cui ha avuto cinque figli.Nicholas Sparks passa i suoi anni giovanili in California rivelandosi ben presto come il classico studente modello. Nel 1993 l'industria farmaceutica per la quale lavora lo fa trasferire a New Bern, in North Carolina, e qui Sparks si mette a scrivere quello che sarà il suo primo bestseller internazionale, Le pagine della nostra vita. Pubblicato nel 1996, va incontro ad un immediato ed incredibile successo: dopo pochi mesi dalla sua uscita nelle librerie, infatti, la Warner Bros ne acquista i diritti per la ingente cifra di 1 milione di dollari, e i romanzi di Sparks iniziano ad essere tradotti in tutto il mondo fino a coprire ben... Approfondisci
| Vedi di più >
Questo prodotto lo trovi anche in:
Note legali