L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2020
Anno edizione: 2021
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
"L'ultima Dershing" di Davide Cencini riesce ancora una volta nell'arduo compito di dimostrarsi all'altezza di tutte le opere pubblicate fino a questo momento dall'autore. Il libro dal punto di vista della struttura si presenta in modo molto diverso al suo predecessore; se "Gli ultimi draghi" era articolato in racconti molto distanti tra di loro sia in senso temporale che spaziale, questo secondo romanzo condensa tutti gli avvenimenti in un lasso di tempo ristretto, e seguendo un numero limitato di protagonisti. Questa secondo me è una delle scelte vincenti adottate dall'autore. Nel primo libro abbiamo avuto la possibilità di conoscere molti antefatti insieme alle persone che li hanno vissuti, e al contempo poter capire, e soprattutto apprezzare, avvenimenti che magari capitano mille anni dopo. Ma adesso, abbiamo la possibilità di condensare tutto ciò che abbiamo appreso e in questo modo poter godere meglio degli avvenimenti raccontati in questo secondo capitolo. La costruzione dei personaggi è sempre stata uno dei punti forti dell'autore. Nonostante abbia letto il primo libro ormai diverso tempo fa, è impossibile scordarsi di loro, così umani, e in cui persino il personaggio che a prima vista può sembrare composto solo di cattiveria, nasconde una sofferenza tale che ti rende quasi impossibile non provare un po' di empatia. E quando l'autore ripresenta personaggi che abbiamo già conosciuto nel primo libro, lo fa con un sentimento tale da strapparti una lacrimuccia di commozione. Impossibile poi non parlare delle splendide illustrazioni che costellano tutto il libro, arricchendo e impreziosendo il romanzo e riuscendo a trasmettere con il magico tratto di Rita Micozzi tutte quelle scene che altrimenti il lettore avrebbe potuto solo immaginare. Lo stile con cui è scritto il libro riesce a confermare ancora una volta la capacità del suo autore di narrare con la stessa competenza scene divertenti, bonarie, tragiche, descrittive, o con tanta azione.
Se può servire dico la mia, per iniziare ricordo che, un libro è sempre diverso, anche quando lo rileggi, ha sempre un aspetto diverso, ora che ho incuriosito qualcuno alla lettura, espongo la mia su questo libro, SPETTACOLARE, purtroppo non sono riuscito a trovare altre parole o aggettivi, diversi, intenso, divertente, profondo e cattura in maniera esaltante, vorrei dire che è stata fatto un'ottima lavoro, ma lo tengo per me, perché è troppo poco. In pratica, leggetelo! Poi, se avete il coraggio di mentire, ditemi che quello descritto sopra non è vero
Il libro è molto scorrevole e più lineare rispetto al primo e l'ho divorato nel giro di un paio di giorni. Il romanzo oltre a tenerti incollato è anche divertente con i battibecchi tra Clayblood e Ros, e anche tra Ros e Klern (?) etc... Con questo libro, Davide Cencini (con l'aiuto di Rita Micozzi) ha saputo creare un fantasy diverso da tanti altri che si vedono in giro dimostrando un talento per questo genere di narrativa. Il romanzo è anche accompagnato dai bellissimi disegni di Rita Micozzi, alla quale suggerisco di fare un libro con i suoi disegni e magari con un piccolo racconto o una descrizione con i personaggi o i paesaggi illustrati. L'unica pecca di questo romanzo, è di non aver messo un riassunto al'inizio per rinfrescare la memoria ai lettori. Concludo dicendo che non solo questo romanzo è da leggere, ma anche gli altri.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore