L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Hara Tamiki ci accompagna attraverso il prima, durante e dopo lo scoppio della bomba atomica. Racconta una quotidianità squassata dalla guerra e dalla minaccia di un massiccio bombardamento ma è lo stupore di una realtà inimmaginabile che rende questo dramma ancora più sconvolgente. Lo smarrimento nel constatare la devastazione di persone e paesaggi, nel prendere atto di conseguenze fisiche mai viste prima, In questa edizione Hara Tamiki ci viene presentato nella sua forma di prosa più lineare, in altri libri lo si ammira per la poetica talvolta ossessiva di voci dentro se stesso che non trovano mai pace. Questo volumetto è corredato da fotografie rielaborate e codici Spotify che rimandano a una colonna sonora da poter ascoltare durante la lettura.
Una testimonianza agghiacciante di un sopravvissuto all'atomica di Hiroshima. Un viaggio allucinante tra le macerie di una città distrutta da un momento all'altro. Tamiki, con uno stile teso e asciutto trasporta il lettore al centro di un paesaggio lunare e desolante, in cui si respira fumo e carne bruciata, e dove l'essere umano è privato di qualsivoglia dignità primaria, messo letteralmente a nudo dalle atroci sofferenze post - atomiche. Intenso, coinvolgente e straniante, questo pugno di pagine si divide in tre capitoli (preludio alla devastazione, fiori d'estate, dalle rovine) di differente intensità, e ci consegnano una realtà difficilmente digeribile, ma costituiscono un monito per le generazioni future. Ottimo editing, impreziosito da alcune fotografie davvero realistiche, copertina bellissima. Un vero gioiello nascosto.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore