Recensioni L' ultima ragazza. Storia della mia prigionia e della mia battaglia contro l'Isis

  • User Icon
    15/04/2019 10:32:12

    Un racconto dettagliato sui crimini perpetrati ai danni di questo popolo che inquieta scuote le coscienze. Un racconto dettagliato anche sulle usanze e tradizioni di questo popolo, dettagli che non avevo trovato in altri libri. Da non perdere.

    Leggi di più Riduci
  • User Icon
    11/03/2019 13:29:33

    Il racconto di una realtà molto triste e dignitosa. Scritto in modo semplice non per fare colpo, ma per portare alla luce una realtà tanto vicina a noi, ma tanto distante dai nostri pensieri. Una storia che tocca il cuore!

    Leggi di più Riduci
  • User Icon
    10/02/2019 06:41:24

    Dignità, Forza e Coraggio dominano i racconti della tragedia che ha investito questo popolo “colpevole” di essere povero, in minoranza etnica e con una propria religione. La brutale ferocia adoperata su uomini, donne e bambini, lacera l’anima dei sopravvissuti e del lettore. Un libro che, con garbo ed eleganza, induce una riflessione silenziosa e profonda sui valori da riscoprire e proteggere.

    Leggi di più Riduci
  • User Icon
    27/12/2018 10:02:01

    Mi è sembrata una relazione obiettiva, nonostante tutto, pacata ed onesta intellettualmente

    Leggi di più Riduci
  • User Icon
    29/10/2018 10:22:41

    Vero, toccante, da brivido. Un genocidio raccontato da chi l'ha vissuto, con la descrizione del prima, del durante e del dopo: senza questa contestualizzazione, non è possibile comprenderlo davvero. Forse perchè si tratta di un popolo geograficamente, culturalmente, socialmente lontano, diverso da noi. Questo libro rende invece la vicenda orribilmente, crudelmente vicina.

    Leggi di più Riduci