Categorie

Licia Troisi

Editore: Mondadori
Collana: Chrysalide
Anno edizione: 2010
Pagine: 384 p. , Rilegato

Età di lettura: Young Adult.

Scopri tutti i libri per bambini e ragazzi

  • EAN: 9788804606796

Recensioni dei clienti

Ordina per
  • User Icon

    Marco

    13/07/2015 10.40.12

    Un po' deluso.....a mio parere questa trilogia è un po' fiacca rispetto alle precedenti.....

  • User Icon

    Lucia

    11/03/2015 17.05.53

    se devo dirla tutta questo libro, come l'intera trilogia, mi ha del tutto delusa! Adhara sembra essere il mix fra Nihal e Dubhe e Amhal, beh, Amhal mi sembra un grandissimo idiota. La narrativa è monotona, banale e a livello di storia perde la bellezza che vi era nelle prime due trilogie! Come dire.... delusissima!

  • User Icon

    Chiarangela Mistretta

    07/11/2012 18.32.20

    Sono piuttosto seccata dal fatto di cominciare come Faby, ma davvero non ho trovato niente che possa esprimere appieno quello che penso più di questo, perchè sono davvero convinta che questo libro, non mette in oscuro gli altri, non li supera, ma semplicemente li surclassa. Finalmente in questo terzo e ultimo capitolo della trilogia delle leggende sono state esaudite le mie aspettative!E anche di più, soprattutto con la storia delle gemelle Shyra e Lyhr, che anche se a qualcuno potrà sembrare molto malinconica, mi ha emozionato tanto. E cosa dire del finale? Straordinario, semplicemente straordinario. Perchè è bellissimo e tristissimo insieme, e ti fa piangere ma ti da un non so che di definitivo, quasi sereno. Fantastico.

  • User Icon

    Peppe

    28/08/2012 01.07.01

    che dire... mi ha fatto scendere una lacrima... semplicemente SPLENDIDO E BELLISSIMOOOOO

  • User Icon

    Faby

    27/08/2012 12.23.42

    Dopo un secondo volume a mio parere molto deludente, in queste pagine torna finalmente la Troisi di Cronache e Guerre. Un bel finale che chiude, come lei stessa racconta nei ringraziamenti, una saga molto bella, che ha saputo far sognare.

  • User Icon

    katia

    08/07/2011 18.25.57

    Devo dire ke come ultimo capitolo della saga de Mondo Emerso è stato davvero intenso. Mi è piaciuto moltissimo il finale. Davvero molto bello!

  • User Icon

    Manuel

    29/06/2011 08.45.55

    Resto dell'idea che per fare una Nihal ne servirebbero 100 di Adhara. Nihal è in assoluto colei che mi ha catturato di più, che ho amato. Poi è stato un progressivo discendere. Nihal l'ho amata, Dubhe apprezzata e Adhara appena calcolata. Adhara, la sua storia, il suo carattere ... non so il perché ma non mi hanno particolarmente toccato. Leggendo di lei e delle sue avventure, sono rimasto piuttosto indifferente. Amhal mi è parso un insulso inetto e Sam mi ha instillato solo odio, rabbia allo stato puro. Gli elfi mi hanno costantemente rammentato ideologie naziste, per quanto il loro malsano desiderio di cancellare ogni razza non elfica dal Mondo Emerso non avesse nulla a che vedere con concetti quali "superiorità di una razza" o "spazio vitale". Far fare agli elfi la parte dei "cattivi" non è stata una trovata che mi ha particolarmente entusiasmato, probabilmente perché fino ad ora ho sempre considerato gli elfi sotto una luce diversa, un'aurea di purezza e bellezza eternamente incontaminata da odio e violenza bruta. In sintesi, se c'è un personaggio che ho veramente apprezzato nel corso di quest'ultima trilogia è senza dubbio Dubhe! Il suo vissuto e il suo destino hanno fatto di lei un personaggio secondo solo alla splendida Nihal.

  • User Icon

    davide

    01/03/2011 16.06.57

    Bellissimo, questa saga è stata un crescendo (a me il primo non mi aveva entusiasmato). E' la fine è epica e imprevedibile, dove tutto assume un senso e un circolo si chiude tra sulle tre sage del mondo emerso. Sicuramente da leggere dopo aver letto sia le cronache che le guerre del mondo emerso, per poterselo gustare del tutto. Lo avevo già scritto per il secondo voulme delle leggende e lo riconfermo per questo ancora di piu: Licia Troisi riesce a infindere un passione che ricorda la struttura della tragedia questa saga. Ricorda i temi cari a Shakespeare (l'amore, la dedizione, l'umanesimo contro la crudeltà, la morte, la sofferenza) ma in chiave fantasy. Mi mancherà il mondo emerso :-(

  • User Icon

    Nihal94

    02/02/2011 20.28.37

    Davvero meraviglioso...dalla prima all'ultima pagina...Peccato per il finale un po' triste! GRANDE LICIA!!!

  • User Icon

    Marty

    11/01/2011 15.15.23

    Che dire??? Come al solito la nostra Licia non delude!! Devo dire che rispetto alla prima trilogia, questa è stata nettamente inferiore...però sempre bella! Dopo il secondo libro di questa trilogia (che a mio parere scorreva un po'lento) questo è veramente migliore!! Il finale mi ha fatto versare qualche lacrima, sì, ma è stato un degno capitolo conclusivo per il Mondo Emerso...e non ho potuto fare a meno di notare la nostalgia di Nihal che l'autrice ha rivelato in queste pagine! Ovviamente da leggere!!

  • User Icon

    Daniela

    10/01/2011 13.33.11

    Non ci sono parole per descrivere l'ultimo capitolo di questa saga appassionante! Il modo semplice, scorrevole ed elegante con cui la Troisi scrive, sanno trasportarti in un'altra dimensione, fino quasi ad essere convinta che la protagonista della storia sei tu! Come ha scritto la stessa autrice nei ringraziamenti finali, c'è un po' di nostalgia alla fine del libro....chissà se Licia riuscirà ancora a regalarci tutte le emozioni che abbiamo provato leggendo le avventure del mondo emerso iniziate con Nihal, continuate con Dubhe e finite con Adhara....chissa se un'altra Sheireen ed un altro Marvash riusciranno ancora a tenerci con gli occhi incollati alla pagine...io me lo auguro di tutto cuore.....grazie di tutto Licia

  • User Icon

    Alex

    03/01/2011 13.06.56

    Bellissimo, mi ha totalmente coinvolto fin dal primo volume, la fine in particolar modo. Non so con quali altre parole definirlo...

  • User Icon

    Enrico

    03/01/2011 02.19.31

    Ragazzi che dire, ero terriblimente curioso di leggere questo nuovo capitolo della saga. Sono un fan del Mondo Emerso e nonostante una leggera delusione dettata dai primi due libri di questa ultima trilogia, sono rimasto meravigliato dal modo avvincente in cui la Troisi, avvia il libro, poi con mio grande stupore la trama perde colpi e sembra di leggere qualcosa di riscritto, non nego di essermi sentito di nuovo catapultato nell'ultimo capitolo delle Cronache del Mondo Emrso, Il Talismano di Potere. Il finale mi è sembrato un pò sbrigativo e scontato tranne per un leggero colpo di scena. Se in futuro dovessimo vedere pubblicati nuovi capitoli inerenti il Mondo Emerso spero proprio siano una ventata di aria nuova. Quest'ultima trilogia rappresenta ormai un filone esaurito, forse sarebbe meglio fermarsi qui.

  • User Icon

    Keki

    06/12/2010 19.13.02

    Senza parole.Bellissimo <3

Vedi tutte le 14 recensioni cliente (dalla più recente) Scrivi una recensione