Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Stripe PDP Film
L' ultimo cinema del mondo di Alejandro Agresti - DVD
L' ultimo cinema del mondo di Alejandro Agresti - DVD - 2
L' ultimo cinema del mondo di Alejandro Agresti - DVD
L' ultimo cinema del mondo di Alejandro Agresti - DVD - 2
Dati e Statistiche
Wishlist Salvato in 6 liste dei desideri
L' ultimo cinema del mondo
Disponibilità immediata
10,99 €
10,99 €
Disp. immediata
Chiudi
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
10,99 € Spedizione gratuita
disponibilità immediata disponibilità immediata
Info
Nuovo
Cinemusica Shop
10,99 € + 3,90 € Spedizione
disponibilità immediata disponibilità immediata
Info
Nuovo
KONKE
11,99 € + 4,99 € Spedizione
disponibile in 3 giorni lavorativi disponibile in 3 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Emozioni Media Store
10,73 € + 7,20 € Spedizione
disponibile in 3 giorni lavorativi disponibile in 3 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Libreria Bortoloso
10,99 € + 6,30 € Spedizione
disponibile in 5 giorni lavorativi disponibile in 5 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
10,99 € Spedizione gratuita
disponibilità immediata disponibilità immediata
Info
Nuovo
Cinemusica Shop
10,99 € + 3,90 € Spedizione
disponibilità immediata disponibilità immediata
Info
Nuovo
KONKE
11,99 € + 4,99 € Spedizione
disponibile in 3 giorni lavorativi disponibile in 3 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Emozioni Media Store
10,73 € + 7,20 € Spedizione
disponibile in 3 giorni lavorativi disponibile in 3 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Libreria Bortoloso
10,99 € + 6,30 € Spedizione
disponibile in 5 giorni lavorativi disponibile in 5 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Chiudi

Tutti i formati ed edizioni

Chiudi
L' ultimo cinema del mondo di Alejandro Agresti - DVD
L' ultimo cinema del mondo di Alejandro Agresti - DVD - 2
Chiudi

Promo attive (0)

Descrizione


Nell'Argentina degli anni Settanta Soledad è una delle poche donne tassista a Buenos Aires. Stanca del lavoro e dei clienti un giorno decide di fuggire con il suo taxi e di girare senza meta nel sud del paese. In Patagonia Soledad ha un incidente e in cerca di aiuto si ferma in un villaggio. L'isolamento in cui vivono gli abitanti li ha lasciati fuori dal tempo, nel paese non ci sono né radio né televisione. L'unica forma di contatto con il resto del mondo è un piccolo cinema ambulante che proietta film vecchi, già proiettati in centinaia di altri cinema, che arrivano lì con rulli scambiati e scene invertite. L'usura provoca una narrazione caotica nelle storie che finisce per contagiare la mante degli abitanti che nella loro quotidianità assumono modi di dire e di fare disordinati come quelli dei film.
Leggi di più Leggi di meno

Dettagli

El viento se llevò lo que
Spagna; Francia; Olanda; Argentina
1998
DVD
8017229468445

Informazioni aggiuntive

Surf Video, 2007
CG Entertainment
96 min
Italiano (Dolby Digital 1.0 - mono)
Italiano per non udenti
1,66:1 Wide Screen
trailers; filmografie; foto

Conosci l'autore

Alejandro Agresti

1961, Buenos Aires

Regista e sceneggiatore argentino. Personalità eclettica (si è cimentato anche come attore, produttore e direttore della fotografia), è uno degli esponenti di punta della generazione di cineasti argentini cresciuti nel clima difficile della dittatura militare e affermatisi a livello internazionale con il ritorno della democrazia. Dopo l'esordio, a soli 17?anni, nel lungometraggio con El Zoologico y el cementario (1978), negli anni '90 si afferma come cineasta dotato di una forte impronta autoriale con film quali Figaro Stories (1991), Modern Crimes (1992) e soprattutto Buenos Aires Vice Versa (1996), dove segue le drammatiche vicende di due adolescenti, figli di desaparecidos, alle prese con la ricerca delle loro radici. Le sue opere più mature guardano apertamente al mercato internazionale:...

Jean Rochefort

1930, Parigi

"Propr. J. Raoul Robert R., attore francese. Dopo gli studi al Conservatoire di Parigi (dove è compagno di classe di J.-P. Belmondo), esordisce nel cabaret per poi entrare nella compagnia Grenier-Hussenot. A partire dal 1955, parallelamente all’attività teatrale, comincia ad apparire al cinema (Rencontre à Paris, 1955, di G. Lampin). Alto e scuro, con il volto ossuto e uno spiccato senso dell’umorismo, malizioso e inquietante, negli anni ’60 e ’70 diventa l’attore favorito di Y. Robert (Alto, biondo e... con una scarpa nera, 1972; Il grande biondo, 1974; Certi piccolissimi peccati, 1976) e di B. Borderie, che lo scrittura per la serie di Angelica (1964-67). È però B. Tavernier a rivelarne il talento drammatico con L’orologiaio di Saint-Paul (1974), dove indossa i panni del commissario, e Che...

Chiudi
Aggiunto

L'articolo è stato aggiunto al carrello

Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Chiudi

Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore