L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2017
Anno edizione: 2017
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
"L'Ultimo Passo Di Tango" è una raccolta di racconti quasi definitiva - lo dico perché giusto un paio non sono stati inclusi e li si possono trovare nelle antologie cofirmate con altri autori della scuderia einaudi. C'è quasi tutto però, a cominciare dai racconti sul commissario Ricciardi, che amplificano l'universo narrativo in cui il personaggio vive, e conferisce, se possibile, più spessore ai personaggi. Per quanto riguarda gli altri racconti... sono di una bellezza unica, nonché una sfida al lettore, perché ispirati a fatti di cronaca famosissimi cui l'autore conferisce una chiave di lettura nuova, un punto di vista diverso, inventando magari ragioni che non ci sono nella realtà ma che conferiscono ai protagonisti delle vicende una dimensione più umana. Profondo, tenero, indissolubilmente affezionato alle umane imperfezioni, questo libro è imperdibile sia per gli aficionados dell'autore, i cosiddetti "degiovanners", sia per chi ancora non ha approcciato lo scrittore partenopeo ma ha iniziato a percepire il mondo che lui rappresenta - Napoli anzitutto, e tutte le sue sfumature belle o meno - dalle fiction televisive, che hanno fatto man bassa di auditel.
Qualche racconto carino, ma in generale molto ridondante e ai limiti del noioso. Troppe ripetizioni (tipiche di de giovanni), troppi nonsense nelle storie, troppe morti inutili.
Non ho capito in verità perché abbia pubblicato questo libro. 1/3 di Copia-incolla. 1/3 di racconti noiosi 1/3 di casi di cronaca italiana riscritta da lui. Secondo me nel complesso un nonsense. Speriamo nel prossimo....
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore