L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Un buon thriller, che si legge molto volentieri, ma niente di eccelso. Avendolo letto dopo LA STANZA DELLE ILLUSIONI, devo ammettre che si nota chiaramente come questi giallo sia stato scritto prima e che la penna di Pitea si sia affilata col tempo e l'esperienza, Non pochi gli spunti buoni, ben tratteggiati dall'autore; un protagonista delineato con perizia e perfettamente calato nella sua sindrome di Asperger, un trama articolata e in vari punti molto ben gestita, interessanti enigmi da risolvere, un'ambientazione adatta al racconto. Peccato, però, che a tutto ciò si aggiugano dialoghi spesso stereotipati, banali e pieni di luoghi comuni, dinamiche intersoggettive troppo adolescenziali (soprattutto da parte di una protagonista femminile repressa), alcuni colpi di scena eccessivi e risvolti troppo ovvi e banali che, nell'insieme, rallentano il ritrmo e, col tempo, rendono la lettura stucchevole e, verso la fine, strascicata; forse qualche pagina in meno poteva aiutare, eliminando il superfluo, la ripetitività di alcuni punti e certe riflessioni di Richard che, alla terza elucubrazione emotiva identica alle precedenti, risultano eccessive. Ad ogni modo sono limiti che Pitea riduce molto nel secondo romanzo e che non rovinano del tutto questo. Prosa, che in linea con momenti banali, risulta spesso semplice e senza particolari picchi. Consigliato a chi cerca un thriller psicologico senza eccessive pretese letterarie ed investigative; sconsigliato a chi cerca alta scrittura e un romanzo senza improbabili banalità.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore