L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Collana Centro di Studi Umbri Casa di Sant'Ubaldo in Gubbio, A cura della Facoltà di Lettere e Filosofia dell'Università degli Studi di Perugia. Brossura cucita di pp. XXIV-566 con 13 tavole fuori testo di cui 1 a colori, intonso. Contenuto: INCENZO LICITRA: Bichilino da Spello e la sua opera. CLAUDIO LEONARDI: Biografie medievali e umanistiche: vecchi e nuovi repertori per l'Umbria. PASQUALE TUSCANO: Prospettive umanistiche nelle profeziedi fra Tommasuccio da Foligno (1319-1377). IGNAZIO BALDELLI: L'Umanesimo volgare in Umbria. GIANNI OLIVA: Un epigono del Boccaccio in Umbria. FRANCO MANCINI: « Il romanzo di Perugia e Corciano, fabuloso parlare fra cortesia e umanesimo. PIER LORENZO MELONI: Memorie familiari e domestiche di Antonio di Giovanni mercante eugubino (1374-1421). VINCENZO PLACELLA: Un notaio di Bevagna e la più antica tradizione manoscritta dell'epistolario del Bruni. GUGLIELMO ZAPPACOSTA: Il Gymnasium perugino e gli studi filologici nel Quattrocento. STANISLAO DA CAMPAGNOLA: Influssi umanistici nel Francescanesimo umbro. UGOLINO NICOLINI: Stefano Guarnieri da Osimo cancelliere a Perugia dal 1466 al 1488 (con una tavola a colori). FRANCESCO TATEO: G.A. Campano e la sua biografia umanistica di Braccio. ALESSANDRO PEROSA: Codici perugini del Poliziano (con tre facsimili). ANNUNZIATO PRESTA: Rapporti fra l'Umanesimo umbro e l'Accademia romana. MARIO SANTORO: L'Hodoeporicon di Riccardo Bartolini. LILIANA MONTI SABIA: Pietro Summonte e l'editio princeps delle opere del Pontano. PAUL RENUCCI: Giuoco e passione nella poesia del perugino Francesco Beccuti detto il Coppetta (1509.1553). M. TERESA GRAZIOSI: Agostino Steuco e il suo «Antivalla». AULO GRECO: Il dialogo inedito «Bugenius seu de nobilitate» di Sforza Oddi. ALBERTO GROHMANN: Indagini storico demografiche sulla città umbra tra Medioevo e Rinascimento (con quattro tavole fuori testo). PIETRO SCARPELLINI: Le fonti critiche relative ai pittori umbri del Rinascimento (con otto tavole fuori testo)..
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore