L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2019
Anno edizione: 2018
Anno edizione: 2018
Promo attive (0)
«Che cosa preferireste, amare di piú e soffrire di piú; o amare di meno e soffrire di meno?»
Abbiamo una sola storia da raccontare. Ed è quasi sempre la storia di un amore giovane. Quella di Paul è il racconto della relazione avuta con Susan. Paul la incontra al tennis club, un'estate, tornato a casa dall'università. Il mondo che lo circonda è noioso e convenzionale: sono i primi anni Sessanta, i Beatles non sono ancora esplosi, la protesta studentesca è lontana e non c'è nulla da contestare. Lui ha diciannove anni, lei quarantotto. Lui non sa nulla della vita, lei sembra sicura di sé. Paul inizia a frequentarla perché ha l'impressione di ribellarsi a qualcosa, Susan gli insegnerà tutto quello che c'è da sapere sull'amore; tutto ciò che invano cercherà poi di dimenticare per cinquant'anni. Con la consueta feroce dolcezza Julian Barnes delinea il ritratto di un uomo debole e disilluso e di una donna meravigliosamente fragile. Lasciandoci alla fine il dubbio che in amore ogni cosa sia al tempo stesso vera e falsa, e che benché tutto sembri insensato niente lo sia davvero.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Bellissima scrittura e tematica affrontata realisticamente. La vita di coppia, soprattutto non convenzionale, la crescita ed anche il decadimento. Non è però una lettura rapidissima se pur interessante.
Genesi e tramonto di un rapporto scandaloso per la società. Diviso in tre capitoli, nel primo si apprezza lo spirito ribelle e di sfida in faccia ai moralismi, con il secondo l'angoscia e il dolore per la propria vicenda che a causa dell'alcool si trascina verso il baratro. Peccato che nel terzo le riflessioni si appesantiscano e rallentino nella filosofia che rende noiosa la parte finale. Voto 5/6
Non so come sia possibile scrivere di così poco in maniera così bella! E’ vero: la trama non è originale, la fine ancor meno, la scrittura interrotta, discontinua e passa dall’ IO al TU ( personalmente l’ho trovato molto fastidioso ), all’ EGLI nella terza e ultima parte , e tutto quello che ancora si può dire ...eppure....... eppure questo libro io l’ho letto quasi d’un fiato. Questa per me è l ‘unica verità alla fin fine con i libri. Barnes o lo odi o lo ami : io - ecco l’unica storia ! - lo amo.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore