Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Recensioni Universo (Sanremo 2017)

Universo (Sanremo 2017) di Francesco Guasti
Recensioni: 3/5
FRANCESCO GUASTI partecipa alla 67^ edizione del Festival di Sanremo, nelle nuove proposte, con il brano “UNIVERSO” scritto dallo stesso Guasti con Francesco Ciccotti e Maurizio Musumeci.
Guasti si avvicina alla musica da piccolo iniziando a studiare batteria, ma è il suo talento naturale, una voce graffiante e roca, ad accompagnarlo su quel cammino con decisione. Nel 2013 partecipa a “The Voice” su Rai2 e pubblica il singolo “Un solo giorno in più” (Universal).
Nel 2014 è fra i 60 finalisti di Sanremo Giovani, con il brano "Scintilla contro Scintilla", scritto con Marco Carnesecchi e Federico Sagona. Il brano rimane primo per 4 settimane nella classifica di airplay.
Nell’aprile 2015 esce il singolo “Piovono Rose”, un mese dopo viene pubblicato l’Ep “Parallele” prodotto da Piero Pelù.
Nel Novembre 2015 entra tra i 12 Finalisti di Sanremo Giovani con il Brano “Io e te”.
Cosi Francesco racconta il “suo” universo: “Non c'è più speranza, ci dicono, siete vecchi per sognare, ripetono altri.
Per i trentenni di oggi non e' facile trovare lavoro, non è semplice trovare spazio in questa società, nonostante tutto non si deve mollare” - continua Francesco - Io non l'ho fatto ed è la mia esperienza che metto a nudo e con lamusica, canto speranze. 'Universo' è un crescendo di incoraggiamento: parte dalle nostre aspirazioni, passa dalle cadute e dai limiti che ci pone la paura e conclude con la vittoria di chi ha compreso la propria forza. 'Il futuro e' di chi se lo prende', dico, di chi trasforma le difficoltà in opportunità e va avanti per la propria strada, una strada fatta del sogno che abbiamo dentro. Per far arrivare il messaggio ho scelto di usare la metafora di un paio di scarpe: quando si è incontrato un ostacolo, cambiare atteggiamento (ho indossato un bel paio di scarpe e sono andato incontro al mio presente) verso ciò che ci circonda e riportare la mente al presente, ci aiuta a incamminarci verso i nostri obiettivi, senza farsi distrarre dal giudizio verso gli altri (fino a quando non ci schiacciano la suola, guardiamo chi è caduto intorno a noi). Penso che la mia generazione debba andare incontro al futuro fiera e consapevole ma soprattutto debba sempre avere un grande sogno a portata di pensiero e... tenerlo stretto al presente”.)
Leggi di più Leggi di meno
3/5
Recensioni: 3/5
(1)
5
(0)
4
(0)
3
(1)
2
(0)
1
(0)

Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.

Chiudi

Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore