L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2017
Anno edizione: 2017
Promo attive (0)
Indice
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Femminismo 101. Un libro necessario per chi è ancora alle prime armi per quanto riguarda il femminismo e la saggistica femminista, ma perfetto per tutt*.
Rebecca Solnit di solito è più incisiva come saggista e polemista. Qui sta un po' sullo scontato. Lo consiglio comunque specie alle più giovani.
Un libro da leggere, un libro che spiega quanto ancora alcuni atteggiamenti sessisti siano non solo accettati e non condannati, ma neanche rilevati. E che lo fa citando dati e fatti (alcuni sconvolgenti). Solo un paio di saggi non sono molto chiari ed efficaci, forse perché estrapolati dal contesto per cui erano stati scritti. Consigliato alle donne, per rendersi conto di tutte le volte che accettano una sopraffazione maschile senza neanche rendersene conto, e agli uomini per tutte le volte che compiono una sopraffazione sulle donne, più o meno consapevolmente, e cercano scuse per il loro comportamento.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore