L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Laterza (Storia e società.); 1987; 9788842028505; Rilegato in tela con titoli al dorso, sovracoperta; 21 x 14,5 cm; pp. VIII-432; Traduzione di Fausta Villari ; Presenta segni d'uso ai bordi della sovracoperta, interno senza scritte; Buono, (come da foto). ; Per un buon miliardo di anni, le bestie hanno fatto a meno dell'uomo. In compenso, dopo la sua comparsa sulla Terra, l'uomo non ha mai potuto vivere senza le bestie anche se inizialmente egli ne fu vittima: dal pidocchio alle bestie selvagge, che lo attaccavano. In questo libro la storia degli animali si snoda dalle sue forme più semplici sino all'avventura spaziale che mette in orbita cani, scimmie, api e topi. La trattazione è ricca di dati storici, ma anche di particolari curiosi, provocatorii, familiari, assolutamente inattesi. Numerosissimi i riferimenti alle scienze esatte come pure ai testi sacri, alla letteratura, ai racconti epici del periodo feudale, ai trattati di caccia, ai manuali di veterinaria, alla storia dell'arte, al folclore, alla pubblicità, ai fumetti. Robert Delort traccia un quadro esaustivo che trabocca di osservazioni curiose e inattese, anche sugli animali a noi più familiari. Abbandonando ogni noiosa e scontata classificazione, egli narra la storia di alcune specie particolarmente significative: dalla zanzara alla cavalletta e l'ape, al lupo, all'elefante per giungere fino al coniglio, al gatto, al cane. ; L’immagine se disponibile, corrisponde alla copia in vendita.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore