L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
L'uomo che sussurrava ai cavalli.Rizzoli, Milano, 1995, I. volume in buone condizioni. Pagine ingiallite. Nel silenzio di una mattina d'inverno, su una strada di campagna ingombra di neve, una ragazzina a cavallo viene investita da un camion. Pochi secondi, uno schianto, la tragedia. Benché entrambi gravemente feriti, la tredicenne Grace e il suo splendido cavallo, Pilgrim, si salvano. Ma l'incidente ha conseguenze devastanti: Grace, menomata nel fisico, perde ogni interesse nella vita e si chiude in un silenzio ostile, caparbio. Pilgrim, sottoposto a una serie di interventi chirurgici, rinchiuso al buio nello squallido box di una scuderia di campagna, sembra in preda a un'oscura follia ed è pericoloso a tal punto che i veterinari vorrebbero abbatterlo. Grace è l'unica figlia di Robert Maclean, un noto avvocato newyorkese, e di Annie Graves, una brillante, spregiudicata donna in carriera, direttrice di una rivista molto in voga. La sua vita totalmente dedita la lavoro - meno agli affetti e alla famiglia - è a una svolta, dopo l'incidente della figlia. In maniera confusa prima, ma distintamente poi, Annie sente che la sorte di Grace è misteriosamente legata a quella dell'amato cavallo e che, se Pilgrim morirà, qualcosa morirà inesorabilmente anche nella ragazza.Rifiuta perciò di farlo abbattere e decide di agire. Documentandosi in biblioteca, scopre che anticamente esistevano stregoni e sciamani che ammansivano i cavalli selvaggi mormorando loro parole segrete. Viene poi a sapere che all'Ovest, in una fattoria del Montat, vive una sorta di guaritore - Tom Booker - che in qualche modo ha ereditato quel ''dono''. Booker è un uomo che sembra quasi non appartenere al suo tempo: abituato alla dura vita degli allevatori, dal rapporto con i cavalli, che conosce profondamente, ha tratto forse maggiori soddisfazioni che dall'amicizia con gli esseri umani. Certa che egli sia l'unica persona al mondo in grado di guarire Pilgrim e di aiutare quindi anche Grace, Annie attraversa
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore