L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 12,75 €
Tutti i formati ed edizioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Dopo il successo di La doppia morte della compagna Sangalli, torna il commissario Settembrini alla ricerca di se stesso e di verità sempre più nebulose e torna la Storia con i suoi fantasmi, le sue contraddizioni, le sue ombre. Questa volta l'indagine si svolge a Milano nell'autunno 1954 in un succedersi di vicende che emergono dal passato di una guerra appena terminata ma che lascia la sua pesante eredità: tre omicidi apparentemente non collegati tra loro, ex partigiani che si ritrovano, politici corrotti ,bottini e liste da eliminare, il male da debellare, la giustizia -ma cos'è veramente giusto?- da ristabilire. E soprattutto un passato con cui rappacificarsi per rivolgersi finalmente al futuro. Il tutto ambientato in modo estremamente realistico grazie alla attenta ricostruzione storica che si può ritrovare e gustare nei particolari, nei luoghi, persino nel linguaggio adattato a ciascun personaggio attraverso dialoghi fluidi e una narrazione piacevole e piena di tensione che suscita curiosità e attesa. Lasciamoci trasportare dal commissario Settembrini e dal compagno Nuvola guidati dall'ispirata penna del loro autore
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore