L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (1)
L’uomo con il sigillo è il notaio, professione a cui Luigi Alpi sembra predestinato sin dalla nascita e a cui ha dedicato la maggior parte della sua esistenza. Alpi si diverte a raccontare, specialmente le storie del mondo di ieri, il tempo precedente la guerra 1941-1945. Ha già narrato le vicende di una sua vecchia casa, della sua famiglia e del suo servizio militare; qui, oltre la propria vita da notaio, ricorda diversi episodi della sua esperienza professionale, ognuno dei quali potrebbe costituire il soggetto di un racconto. Completa la serie con tre vecchi racconti “notarili”, costruiti dallo scrittore ma ispirati da fatti realmente accaduti. Nell’ultima parte del volume è riportato lo studio “Il notariato nella storia di Reggio”, da Luigi Alpi presentato nel 1970 alla Deputazione di Storia Patria. Si tratta di una ricerca poco conosciuta (tuttora l’unica dedicata a questo tema), che merita di avere una più ampia divulgazione.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore