L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
In 8 (cm 16 x 25), pp. 26 + 57 + (1 bianca) di indice generali con 102 tavole illustrate alcune ripiegate o su doppia pagina. Legatura novecentesca in mezza pelle. Solo il volume con l'atlante della quinta edizione della prima e fondamentale opera del padre dell'antropologia criminale uscita in edizione originale nel 1876, opera con la quale il professore torinese si presentò agli antropologi, ai giuristi, ai cultori di discipline carcerarie suscitando consensi e scalpore e procurandosi detrattori e seguaci. Lombroso, ex chirurgo dell'esercito e direttore dell'ospedale psichiatrico di Pesaro, aveva studiato più di seimila casi di persone che avevano commesso reati, ritrovando in queste determinate caratteristiche o peculiarità fisiche che tendevano a ripetersi e che gli consentirono di elaborare una scienza fisiognomica del soggetto delinquente. Nell'opera procede infatti alla comparazione antropometrica di 832 delinquenti italiani suddivisi per regione fornendo il peso corporeo e le misure del cranio e procedendo ad una serie di raffronti statistici.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore