L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Quella di Tertuliano Máximo Afonso è una vita tranquilla e monotona che si trascina nell'anonimato in una grande metropoli moderna. Sembra che nulla possa turbarla, ma il destino è imprevedibile e irrompe nell'esistenza del timido professore di storia con una rivelazione sconvolgente: Tertuliano Máximo Afonso non è unico. Ha un sosia, identico a lui in tutto e per tutto, tranne che nella più giovane età. Non si sa nulla di lui tranne che ha recitato una parte di secondo piano in un film, nemmeno tanto recente. Profondamente turbato, Tertuliano intraprende la ricerca del suo "duplicato", una ricerca che lo assorbe completamente e si fa sempre più inquietante e ricca di imprevedibili retroscena. Scopre così che il misterioso "gemello" si chiama António Claro, è un attore e vive nella sua stessa città. Ma soprattutto si accorge che la somiglianza che lo lega a lui è perfetta e coinvolge anche particolari minimi, come i segni e le cicatrici della pelle. E se questa incredibile identità tra i due non riguardasse solo l'esteriorità ma anche aspetti non visibili della loro persona? Se interessasse anche la loro mente e il loro spirito? In tal caso dove finirebbe Tertuliano e dove inizierebbe António?
Il nuovo romanzo del Premio Nobel per la Letteratura, José Saramago, ruota attorno al tema del "doppio" e delle molteplici personalità; una trovata narrativa già sperimentata in letteratura, a cui però la bravura del grande scrittore portoghese conferisce nuova vitalità, creando una storia fitta di elementi onirici e misteriosi che ci guida alla scoperta delle nostre diverse, possibili, sconosciute, personalità. Pur richiamando inevitabilmente argomenti di grande attualità, come la clonazione umana e il rispetto dell'alterità, L'uomo duplicato è essenzialmente un romanzo di fantasia; la cui trama intrigante, studiata per catturare l'attenzione, piace e diverte oltre a far riflettere. D'altra parte lo stesso Saramago, ha dichiarato di essersi divertito scrivendo questo libro e di avere scoperto in sé una sconosciuta vena comica: un talento insospettato che ha speso volentieri per creare un nuovo piccolo capolavoro.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore