L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2018
Anno edizione:
Anno edizione: 2018
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Ammetto i miei evidenti limiti, anche di pazienza. Giunto a fatica a pag. 70 ho deciso di abbandonare la lettura. La prolissità di questo autore, di cui non avevo ancora letto nulla, mi mette in difficoltà al punto da irritarmi. Sembra che Saramago lo faccia apposta, con la continua iterazione dei tre nomi del protagonista, le aggiunte continue tra le virgole di aggettivazioni e postille, la mancanza di virgolette o trattini nei dialoghi diretti per indicare chi sta parlando. La lettura di questo libro, per me, è come procedere su una strada accidentata piena di buche. Invidio e mi complimento con chi riesce ad apprezzarlo.
Lettura impegnativa,ma al tempo stesso innovativa. Saramago utilizza una metodologia di scrittura diversa, con un'intromissione ironica e a tratti quasi insistente, apportando descrizioni super dettagliate,che talvolta rendono il racconto lento e un po' noioso. Tuttavia il pensiero che si nasconde dietro questa storia che ha i suoi punti forti e deboli, è davvero costruttivo. L'attenzione all'identità umana e l'opinione che l'autore cerca di dare attraverso la stesura del racconto, mi ricorda di gran lunga Pirandello e la descrizione del rapporto tra vita e forma dell'uomo,di tutte le sfaccettature che lo caratterizzano, dell'impossibilità di conoscere a fondo se stessi e di cristallizzarsi in una forma definitiva. Tutto sommato è una lettura da consigliare, soprattutto a chi è appassionato. Più che alla storia in sé e al metodo di scrittura,la mia valutazione positiva va al messaggio nascosto dietro tutto ciò,che è un perfetto specchio della cruda realtà nella quale di troviamo a vivere.
Ho già letto e apprezzato diversi libri di Saramago. La scrittura è la sua e si legge bene se la si ama: precisissima al limite della contorsione, elucubrante, senza pause. Il tema riserva delle illuminazioni agghiaccianti, secondo me molto profonde e ti lascia senza parole ma anche con delle percezioni profonde sulla vita e su se stessi. Bellissimo
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore