L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
L’uomo costruisce la sua vita nell’intelligenza e la stabilizza nelle istituzioni. A differenza dell’animale non ha rapporto diretto con l’ambiente, ma deve passare per il mondo per arrivare a se stesso. Cosi’, quando nella “era della tecnica” gli apparati prendono il posto delle istituzioni e la cultura si indebolisce, allora torna a farsi valere il lato naturale dell’esperienza. Per questo oggi viviamo nell’epoca della “fine della storia”, nella quale – almeno a livello di massa – gli impulsi prevalgono sui sistemi di disciplina. La riflessione di Gehlen sul moderno prende corpo in una trama problematica i cui referenti sono lo spirito oggettivo hegeliano, la volonta’ di potenza nietzschiana, l’idea di ascendenza deweyana di circolo dell’azione, la contrapposizione schopenaueriana di rappresentazione e idea. Il nostro mondo, tanto che lo si consideri come irreversibilmente in crisi che come eta’ di transizione, puo’ essere fatto oggetto di indagine scientifica perche’ innanzitutto viene interpretato in base a categorie desunte dalla tradizione filosofica.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore