L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Allora è vero che quando non si riesce a fare bene il proprio mestiere ci si ricicla su altri fronti! E' stato il caso di Odifreddi che fallito come matematico, si è dato al cabaret televisivo-religioso con un qualche labile successo; ora è il turno del non certo eccelso regista Verhoeven (a dire il vero "basic instint" aveva dei punti di sicuro interesse..)..e guarda caso la sponda a cui appigliarsi è sempre quella della religione, è chiaro che vende bene la religione!! E' solo per dovere di onestà intellettuale rilevare che IL LIBRO IN QUESTIONE e' SEMPLICEMENTE RIDICOLO. Una lettura in chiave semplicemente umana di Gesù fatta di pezzi estrapolati dal contesto, dozzinali errori interpretativi, aggiunte apocrife, apodittiche negazioni o affermazioni (sono numerosi i passi in cui l'autore, riguardo i brani evangelici che non rientrano nella sua visione, dice: "questo passo è un'aggiunta, questo passo non è vero, questo episodio è inventato" senza dare alcunissima spiegazione...). Così tutti possiamo scrivere un qualsiasi libro su qualsiasi argomento. Tutti riusciremmo a dire che Gesù è un extra terrestre, un dio greco riciclato o una nuova specie di pesce scoperta da poco... C'è solo da ridere. Mai però che qualcuno di questi nuovi illuminati spiega perchè mai i primi cristiani erano pronti anche a morire tra le peggiori torture per testimoniare un qualcosa (la Resurrezione di Gesù) che secondo autori come il nostro, era solo un'invenzione. Erano pazzi allora...Perchè una cosa "inventata" (a differenza di tante altre cose inventate) è diventata la più grande rivoluzione dell'universo (inoltre "inventata" da poveri pescatori ignoranti...)ecc. Cerchiamo di essere seri per favore. Ma, come dicevo prima, l'argomento fa guadagnare un sacco di soldi, e difronte al soldo non c'è logica, razionalità e pudore che tenga!!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore