L' uomo in bianco. Amanti perduti Parte 2. New Widescreen Edition (DVD)

(Les Enfants du paradis: L'homme blanc)

Titolo originale: Les Enfants du paradis: L'homme blanc
Regia: Marcel Carné
Paese: Francia
Anno: 1945
Supporto: DVD

€ 12,99

Venduto e spedito da IBS

13 punti Premium

Disponibilità immediata

Quantità:
Descrizione
Gli eventi fanno seguito a quanto raccontato nel film “Il Boulevard del delitto”. Dopo qualche anno Baptiste, divenuto famoso e sposatosi con Nathalie, rivede Garance che non ha resistito a non andare al suo spettacolo. Fra loro si apre un duetto d'amore che è il canto più alto del romanticismo nel cinema. Lemaître, che per ironia della sorte interpreta Otello, è pazzo di gelosia. Lacenaire, insultato dal conte di Montray, lo uccide. La notte d'amore con Garance porta all'estasi Baptiste, che per lei trascura la dolce Nathalie. Ma a carnevale…
Capolavoro senza tempo, che conserva intatto il fascino della poesia eterna, “Les Enfants du paradis” segna l'apice della collaborazione artistica fra Carné e lo sceneggiatore-poeta Jacques Prévert, dove il regista ha trasportato nella storia il suo mondo di realismo poetico e ha messo in scena la grande letteratura francese di Hugo e Balzac. Nel 1971 fu definito, durante la cerimonia dei César «il miglior film nella storia del cinema sonoro francese».
***QUESTO DVD CONTIENE IL FILM, SIA IN UNA NUOVA EDIZIONE ANAMORFICA 1.78:1 (APPOSITAMENTE ADATTATA PER TELEVISORI 16:9), CHE NELLA VERSIONE CLASSICA IN 1.33:1 (PILLARBOX).***
  • Film in bianco e nero
  • Produzione: DNA, 2019
  • Distribuzione: DNA
  • Lingua audio: Italiano (Dolby Digital 2.0);Francese (Dolby Digital 2.0)
  • Lingua sottotitoli: Italiano nelle parti non doppiate
  • Formato Schermo: 1,78:1; 1,33:1
  • Area2