Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +10 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2014
Anno edizione: 2014
Anno edizione: 2017
Prenota e ritira
Verifica la disponibilità e ritira il tuo prodotto nel Negozio più vicino. Scopri il servizio
Riepilogo della prenotazione
Grazie!
Richiesta inoltrata al negozio
Scritto nel 1979, il romanzo è la storia di Alekos Panagulis, compagno della Fallaci, rivoluzionario greco che fu imprigionato e torturato e che ella amò fino alla morte di lui, avvenuta in un misterioso incidente stradale. Il lungo romanzo narra la storia dell’uomo, delle torture ingiustamente subite, e della storia d’amore drammatica che lo legò alla scrittrice. Panagulis chiese alla Fallaci di scrivere la sua storia, e lei ne trae un romanzo potente, che ti trascina fino all'ultima pagina. Lo consiglio a chi vuole conoscere la storia di Panagulis e della sua lotta.
Buono
Ancora oggi questo è in assoluto il romanzo che preferisco, il migliore secondo me mai scritto dalla Fallaci. Un'opera dal ritmo incalzante, con un modo di raccontare fuori dal comune e con un grido di disperazione e di amore sempre presenti che dimostrano quanto sia grande la fragilità della condizione umana.
Recensioni
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore