Categorie

Oriana Fallaci

Collana: Best BUR
Anno edizione: 2014
Formato: Tascabile
Pagine: IX-645 p. , Brossura
  • EAN: 9788817077668

Recensioni dei clienti

Ordina per
  • User Icon

    Angelo Cennamo

    30/10/2016 20.21.13

    La struggente storia d'amore tra Oriana Fallaci ed Alekos Panagulis, poeta ed eroe della Resistenza nella Grecia dei Colonnelli. La Fallaci incontra Panagulis per un'intervista a casa sua, ad Atene. Immediatamente tra i due scoppia la scintilla della passione. Inizia così una intensa e tormentata relazione, conclusasi con un misterioso incidente automobilistico. L'ultimo atto d'amore dedicato ad un uomo coraggioso e al suo irrefrenabile desiderio di libertà.

  • User Icon

    violoncella

    19/04/2016 19.03.38

    La Fallaci si conferma come una grande scrittrice,con un modo di scrivere a mio avviso impeccabile e mai noioso. Mi è piaciuto anche il fatto che descrive Alekos con realismo,senza mai nasconderne i difetti. Mi è piaciuto un po' meno vedere che la Fallaci,che all'apparenza sembra una donna emancipata e forte,in realtà si sia fatta imbrigliare in una storia d'amore non del tutto sana,in cui ha dovuto sempre mettere al secondo posto le sue esigenze per soddisfare quelle del partner,esattamente come la più debole di noi donne "normali".Mi fa molta tristezza che quello che è stato forse il suo unico amore,in realtà ha molto poco dell'amore vero,con la A maiuscola. Panagulis ha sacrificato se stesso per un bene superiore e questo senz'altro è degno di stima e rispetto,eppure non riesco ad apprezzarlo fino in fondo.Il ritratto che ne fa la Fallaci non è certo lusinghiero.

  • User Icon

    Anna Esposito

    03/04/2016 19.59.35

    un libro scritto in maniera magistrale,intenso che tutti dovrebbero leggere non solo per il piacere che provoca la sua lettura ma perchè obbliga il lettore a confrontarsi con la vita che conduce e a smetterla di essere uno yes-man ma a fare qualcosa per rendere questo mondo un posto migliore. oriana non risparmia critiche a nessuno, neanche all'uomo che amava. in questo libro ci ho visto tanta schiettezza ma anche una dolcezza che oriana ha sempre tenuto nascosta

  • User Icon

    roberta valeria

    24/02/2016 14.39.49

    Libro molto coinvolgente, emozionante... stupendo! Narra le vicende personali e giudiziarie di Panagulis, seguite al fallito attentato a Papadopulos e gli ultimi tre anni di vita dello stesso protagonista. La Fallaci, come sempre, è qui schietta, autentica, passionale, carnale... Lo consiglio vivamente! Ho trascorso giorni indimenticabili, completamente immersa nella storia... sempre con questo meraviglioso libro al seguito...

  • User Icon

    Manu

    22/01/2016 19.13.32

    La scrittura della Fallaci è dura, maschia, prepotente, implacabile. Non comunica passione, dolcezza sì; ho schermato il dolore che trasmette dalla prima all'ultima parola del libro tenendo una "giusta distanza": lei non fa sconti a nessuno, non all'uomo che ama, non al potere, non a se stessa, non al lettore, ma non conosce ipocrisia in un mondo di pavidi e conquista con il suo coraggio.

  • User Icon

    Giamba

    04/11/2015 17.44.38

    Forse il miglior libro della Fallaci. Intenso, struggente, forte in ogni sua pagina, soprattutto nella prima parte.

  • User Icon

    morena

    29/08/2015 10.40.56

    Ho decido, dopo tanti anni, di rileggere questo libro e credo, oggi, di averlo amato ancora di più. Una grande storia raccontata in modo magistrale, un libro assolutamente da leggere.

  • User Icon

    vale

    06/05/2015 19.41.46

    Eccellente ed Emozionante. Un Capolavoro senza tempo!

  • User Icon

    Lee66

    20/04/2015 17.53.07

    Un grande libro che narra magistralmente la terribile vicenda umana e politica di Alexandros Panagulis e del rapporto con la scrittrice. Che dire... Una storia da leggere per non dimenticare e per rapportarla alle vicende contemporanee. Bello. Una grande Oriana Fallaci.

Vedi tutte le 9 recensioni cliente (dalla più recente) Scrivi una recensione