L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2020
Anno edizione: 2019
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L’uomo nero e i fiorellini profumati di Sabina Camani. É un breve viaggio letterario, coinvolgente che presenta preziosi insegnamenti pedagogici. Un libro fantasy intrecciato con una delicata favola, colma di spunti riflessivi. Una lettura piacevolmente scorrevole, semplice ma non semplicistica da raccomandare a tutti, adulti compresi. Lo stile è gentile conforme all’essenza del racconto, non presenta violenza ne modelli che ne ostentino. Anche se inizialmente sono presenti situazioni di conflitto e scene di pathos, in realtà il racconto si snoda attraverso sentimenti nobili: coraggio, rafforzamento dell’autostima e amicizia. La trama ingloba due percorsi di vita differenti, destinati a unirsi nell’epilogo del racconto. Inoltre, sublime la scelta, da parte della scrittrice, di inserire nella storia le illustrazioni in bianco e nero attivano l’attenzione e ne incoraggiano la concentrazione, in particolar modo da parte dei bambini. L’autrice in questa bellissima e positiva opera letteraria ci presenta panorami mutevoli, dove si diffonde l’alone incantevole del pensiero magico che aiuta a risolvere le frustrazioni e i problemi più complicati dei due personaggi principali, partendo da dimensioni soprannaturali: aperte, snodate e risolte nella realtà. Rievoca scintille di umanità presenti in ognuno di noi che si ancorano a un respiro della natura eco compatibile, scoprendo un mondo di bellezza e di profumi curativi. La scelta della scrittrice di inserire nel libro legami familiari cui è posto in risalto: protezione, cura e stimolo etico, evidenzia l’importanza che deve svolgere la famiglia nel ruolo di prima agenzia educativa attraverso il tramandare delle conoscenze. Una comunicazione culturale, spirituale e morale da applicare a situazioni concrete. É un racconto che consiglio di leggere a tutti e in particolare alle insegnanti della Scuola Primaria, al fine di utilizzarlo per attività didattiche comuni a più discipline.
L’uomo nero e i fiorellini profumati Una lettura scorrevole, semplice, alla portata di tutti, ma densa di straordinari messaggi. Tiene incollati fino allo svolgersi conclusivo dell’episodio. La scrittura delicata e armoniosa della scrittrice, attraversa problematiche importanti, sempre attuali, sia a livello sentimentale che sociale- morale. Il richiamo a una più profonda responsabilità verso la vita e la natura è evidente, come anche del coraggio che porta l’omo a realizzare i propri sogni. Ogni tematica è affrontata con delicatezza e spontaneità, tanto da coinvolgere consegnando al lettore i valori della vita. Una lettura assolutamente positiva, adatta non solo ai bambini, ma anche agli adulti. Porta a riflettere. Lucia Santucci
Bellissimo libro scritto da una grande persona; regalato a mio nipote gli è piaciuto moltissimo.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore