L' uomo senza ombra

(Hollow Man)

Titolo originale: Hollow Man
Paese: Stati Uniti
Anno: 2000
Supporto: DVD

77° nella classifica Bestseller di IBS Film - Fantasy e fantascienza - Fantasy

€ 2,99

Venduto e spedito da IBS

3 punti Premium

Disponibile in 3 gg lavorativi

Quantità:

Recensioni dei clienti

Ordina per
  • User Icon

    Ernesto

    23/02/2013 22:15:06

    Ottimo film sul genere fantastico, con massiccia dose di effetti speciali. Tutte le fasi degli esperimenti sui gorilla e sull'uomo sono davvero impressionanti. Il titolo in italiano scelto da dare al film è comunque sballato perche anche un corpo invisibile proietta la sua ombra se viene colpito da una fonte di luce. A meno che oltre a invisibile non sia anche trasparente.

  • User Icon

    massi74

    19/02/2009 14:01:51

    Trama scontata e banale,buona la prova degli attori;ottimi gli effetti speciali.

  • User Icon

    Jenny

    28/03/2007 16:24:18

    OTTIMOOO!!!!! BELLISSIMO!!!! Bravissimo Kevin Bacon nella sua interpretazione!!!!

  • User Icon

    Eugenio

    25/02/2007 10:01:54

    Questo film è più che fantastico, bellissimo!!!! e chi si intende un pò di film sa che questo film è fantastico!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  • User Icon

    cinemanta

    29/08/2005 10:45:29

    Campionario di effetti speciali a dir poco sorprendente che purtroppo però non riesce ad essere giustificato da una trama ovvia, condita con la solita morale dell'eccesso di ambizione che offusca la mente dell'uomo e lo porta inevitabilmente alla morte. Tranne l'effettistica (DA VEDERE), il resto è cosa di tutti i giorni.

  • User Icon

    maurizio

    22/04/2004 19:27:21

    La storia e' trita e ritrita e il finale scontato ma Kevin Bacon offre un'ottima prova. Gli effetti speciali meritano il prezzo del biglietto.

  • User Icon

    Alessandro '90

    03/04/2004 20:54:35

    Non vale nulla.

  • User Icon

    roberta

    27/06/2003 00:01:02

    UN FILM STUPENDO BELLISSIMO POI CON L'AFFASCINANTE E SEXY JOSH BROLIN NON SI PUO' PROPRIO RESISTERE E' TROPPO SEXY IO NON MI STANCHERO' MAI DI VEDERLO!!!!!!!!HO GIA' ORDINATO IL DVD!!!!!!!!!CIAO!!!!!!!!!!!!

  • User Icon

    Stefano G. - Milano

    23/07/2001 12:38:03

    L'uomo senza ombra è l'ennesimo esercizio di stile di Verhoeven. Si sa, è un amante della spettacolarità e degli effetti speciali; la sensazione è che questo approccio si senta ancor di più che in Total Recall o Starship Troopers. Gli attori hanno dato tutto quello che potevano, ma sembrano più che altro manichini funzionali agli effetti speciali. E' molto difficile, quindi, valutare se effettivamente gli attori abbiano una posizione di primo piano o meno. Personalmente credo che un utilizzo così massiccio di effetti speciali non possano fare altro che schiacciare la loro presenza. Lo spettatore è talmente bombardato e stordito dall'utilizzo di effetti speciali che talvolta potrebbe perdere il filo degli avvenimenti... La storia è conosciuta, ha poco e niente di nuovo, ma questo non toglie valore al film. Gli effetti e i contenuti extra sono incredibili e basterebbero quelli per acquistare il dvd. E' un film attuale che fa riflettere su alcuni temi "caldi". Ricerche biologiche, genetiche, utilizzo di cavie animali... e poi, voi, cosa fareste se foste invisibili? ...

  • User Icon

    Adriano

    22/05/2001 20:59:33

    Il film in questione è sicuramente un titolo da non perdere se non altro per il ricco contenuto di extra presenti nel dvd, passando al lato puramente narrativo direi che ha delle grosse lacune dal punto di vista della sceneggiatura visto considerato il budget che la Sony entertement ha messo a disposizione Il Cast è di tutto rispetto anche se in alcune sequenze gli effetti speciali nascondono la performance degli attori, soprattutto quella di Kevin Bacon per il resto la regia affidata al bravissimo Paul Verhoven mi sembra buona. Gli effeti speciali sono sbalorditivi ma come ripeto la storia poteva sicuramente essere migliore anche perchè mi sembra che ci si sia concentrati più sugli effetti speciali che non sul resto. Comunque resta un titolo da comprare sopratutto se siete i fan dei film ad alto contenuto spettacolare.

Vedi tutte le 10 recensioni cliente (dalla più recente) Scrivi una recensione
  • Produzione: Columbia TriStar Home Entertainment, 2014
  • Distribuzione: Terminal Video
  • Durata: 108 min
  • Lingua audio: Italiano (Dolby Digital 5.1);Inglese (Dolby Digital 5.1)
  • Lingua sottotitoli: Italiano; Inglese
  • Formato Schermo: 1,85:1
  • Area2
  • Contenuti: trailers; dietro le quinte (making of); documentario; scene inedite in lingua originale; commenti tecnici; filmografie