Urban and Tribal Portraits

0 recensioni
Con la tua recensione raccogli punti Premium
Artisti: Roberto Musci
Compositore: Giovanni Venosta
Supporto: Vinile LP
Numero supporti: 1
Etichetta: Soave
Data di pubblicazione: 21 dicembre 2017
  • EAN: 8055323520836
Salvato in 2 liste dei desideri

€ 28,90

Punti Premium: 29

Venduto e spedito da IBS

Quantità:
VINILE
Gaia la libraia

Gaia la libraia Vuoi ricevere un'email sui tuoi prodotti preferiti? Chiedi a Gaia, la tua assistente personale

SOAVE, dopo aver riscoperto le fondamentali opere d’esordio di Roberto Musci (The Loa of Music) e Giovanni Venosta (Olympic Signals), ristampa per la prima volta integralmente il loro Urban and Tribal Portraits, un'altra pietra miliare del 1988, in cui i due miscelano musica da tutto il mondo (Africa, Asia e Medio Oriente) campionata e suonata con strumenti musicali "reali", decontestualizzati per creare una musica vicino alla "musica concreta" in stile Plunderphonics riuscendo ad unificare un primitivismo con i suoni futuristici.
Urban and Tribal Portraits riafferma l'idea del pastiche postmoderno come esperienza multisensoriale multimediale e suona come un ecosistema aleatorio e concreto, effimero e duraturo. In questi paradossi binari, viene stabilita anche una nozione radicale della natura della collaborazione, che è allo stesso tempo indotta dal caso e viceversa concettualmente elaborata.
La nuova immagine di copertina scelta dai due artista, che sostituisce il patchwork etnico della copertina originale, è in effetti più pertinente: la fotografia di inizio XX secolo di Sven Hedkin delle maschere tibetane è allo stesso tempo urbana e tribale, surreale nel sua incantesimo.
| Vedi di più >
| Vedi di più >
Note legali