L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 12,35 €
Tutti i formati ed edizioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Per chi ancora creda che non vi sia più nulla da sapere sull'omicidio di Aldo Moro, consiglio le lettura di questo bel libro, documentato e profondo, che svela molte verità sulla tragica vicenda.
Studiando le lettere di Moro con un'analisi puntuale, a volte commovente, ricca di oltre 200 citazioni, il prof. Gaudio coglie alcune verità, incredibilmente (o sapientemente) finora trascurate: le tante premonizioni sul 'sacrificio' di Aldo Moro, la presenza accertata di elementi della RAF in Via Fani, la richiesta di aiuto a Cutolo poi vanificata e, soprattutto, la estrema lucidità del Presidente DC che, dai pochi metri quadri della prigione del popolo, comprende tutto. Come l'indifferenza e il distacco dei suoi ex 'amici' di partito, che non vogliono 'leggere' i messaggi criptati di Moro nelle prime lettere (intuiti già nel 1978 da Sciascia) sul covo di Via Montalcini. Un libro ineludibile sul caso Moro, come dichiarato da Claudio Martelli in un bell'articolo sull'Avanti.
Si era sempre detto che Moro non era un "fantoccio" (come lo definì Eugenio Scalfari) nelle mani delle BR, ma era lucido, guidava la trattativa e inviava, dalla sua angusta 'cella', messaggi criptati sul luogo della sua prigione. Lo aveva intuito 44 anni or sono il grande Leonardo Sciascia. Lo scopre finalmente l'autore di questo libro avvincente. Provando concretamente che Moro doveva morire, come sostenuto tra gli altri dal Giudice Ferdinando Imposimato. Certo, talune verità danno ancora fastidio a qualche negazionista di professione, che però dovrebbe dismettere il settarismo e l'invidia e ci dovrebbe spiegare che fine abbiano fatto gli originali di Moro, I nastri registrati e le sue borse.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore