Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Dati e Statistiche
Wishlist Salvato in 0 liste dei desideri
Usabilità dei nuovi media
Attualmente non disponibile
13,30 €
-5% 14,00 €
13,30 € 14,00 € -5%
Attualmente non disp.
Chiudi
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Libreria Internazionale Romagnosi snc
13,60 € + 8,90 € Spedizione
disponibilità in 3 giorni lavorativi disponibilità in 3 giorni lavorativi
Info
Nuovo
ibs
13,30 € Spedizione gratuita
attualmente non disponibile attualmente non disponibile
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Libreria Internazionale Romagnosi snc
13,60 € + 8,90 € Spedizione
disponibilità in 3 giorni lavorativi disponibilità in 3 giorni lavorativi
Info
Nuovo
ibs
13,30 € Spedizione gratuita
attualmente non disponibile attualmente non disponibile
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Chiudi

Tutti i formati ed edizioni

Chiudi
Chiudi

Promo attive (0)

Descrizione


Un prodotto non usabile è qualcosa che di fatto non esiste: rappresenta per il produttore un investimento inutile, perch  l'utente ne sceglierà sicuramente un altro. La usabilità è, quindi, una caratteristica fondamentale e un fattore di successo per tutti i prodotti che prevedono un dialogo sistema-utente, come appunto i nuovi media interattivi. Attraverso la descrizione del concetto di usabilità e la definizione dei principi della Human Computer Interaction, il libro illustra le varie metodologie per la progettazione, l'indagine e la valutazione di usabilità dei prodotti ipermediali, entrando nello specifico delle tecniche sperimentali e delle figure professionali coinvolte ed evidenziando l'efficacia e i vantaggi dell'applicazione dello user centered design. Il libro si rivolge sia agli addetti ai lavori (professionisti delle nuove tecnologie, sviluppatori e collaboratori di new media agencies), sia agli studenti in quanto costituisce una completa introduzione al tema dell'usabilità. Grazie ad un linguaggio chiaro e sintetico, è uno strumento di facile consultazione anche per chi si interessa di nuove tecnologie (Internet, CD-ROM e DVD) non da specialista ma per semplice curiosità o per uso personale.
Leggi di più Leggi di meno

Dettagli

2003
30 maggio 2003
Libro tecnico professionale
104 p., ill.
9788843026838
Chiudi

Indice

Prefazione1.Cos'è l'usabilità/La definizione di usabilità degli standard ISO/La definizione di usabilità dei diversi autori/L'evoluzione del concetto di usabilità/I tre settori dell'usabilità/Principi del buon design/Le caratteristiche del processo d'interazione/Usabilità e accettabilità/I cinque aspetti della usability/Categorie di utenti e differenze tra utenti/I principi di usabilità2.Storia delle interfacce/Batch systems/Interfaccia riga di comando/Interfacce full screen/Interacce grafiche/Interfacce della prossima generazione/Trend di lungo termine3.Come: le tecniche dell'usabilità/Il processo user centered/Le attività del processo user centered/Valutazione di usabilità: metodi e metriche/Analisi qualitativa vs misurazione quantitativa/Flusso di procedura4.Dove: le applicazioni dell'usabilità/Prodotti informativi/Prodotti emozionali/Manifesto della usability5.Perch  applicare i processi di usabilità/I dieci slogan dell'usabilità/Vantaggi e costi/Ma quali sono i vantaggi che derivano dall'usabilità'6.Chi: le nuove figure professionali/I diversi ruoli/Ruolo del test monitor/Le competenze del test monitor/Caratteristiche di un buon test monitor/Come migliorare le abilità di un test monitor/Selezionare i partecipanti al test/Decidere il numero dei partecipanti al test7.I laboratori di test dell'usabilità/La zona dei test/ConclusioneBibliografiaRisorse Web

La recensione di IBS

Un prodotto non usabile è qualcosa che di fatto non esiste: rappresenta per il produttore un investimento inutile, perch l´utente ne sceglierà sicuramente un altro. La usabilità è, quindi, una caratteristica fondamentale e un fattore di successo per tutti i prodotti che prevedono un dialogo sistema-utente, come appunto i nuovi media interattivi. Attraverso la descrizione del concetto di usabilità e la definizione dei principi della Human Computer Interaction, il libro illustra le varie metodologie per la progettazione, l´indagine e la valutazione di usabilità dei prodotti ipermediali, entrando nello specifico delle tecniche sperimentali e delle figure professionali coinvolte ed evidenziando l´efficacia e i vantaggi dell´applicazione dello user centered design. Il libro si rivolge sia agli addetti ai lavori (professionisti delle nuove tecnologie, sviluppatori e collaboratori di new media agencies), sia agli studenti in quanto costituisce una completa introduzione al tema dell´usabilità. Grazie ad un linguaggio chiaro e sintetico, è uno strumento di facile consultazione anche per chi si interessa di nuove tecnologie (Internet, CD-ROM e DVD) non da specialista ma per semplice curiosità o per uso personale.

Leggi di più Leggi di meno
Chiudi
Aggiunto

L'articolo è stato aggiunto al carrello

Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Chiudi