L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 13,00 €
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Ambientato in una Los Angeles spettrale, Uscita di sicurezza è un thriller vibrante, capace di raccontare l'etica dei nostri tempi attraverso il mondo sordido del crimine e le sue contraddizioni.
«Un thriller ad altissima tensione, con un grande cuore pulsante» – Paula Hawkins
«Questo romanzo ha un ritmo incessante; al tempo stesso, è la descrizione più autentica e approfondita della vita di strada che io abbia mai letto» – Michael Connelly
«Tutti questi soldi. Sembra che mi vogliano dire qualcosa: non riuscirò mai a farla franca. La posta in gioco è troppo alta. I proprietari di questi soldi verranno a cercarli. E lo faranno molto presto.»
Los Angeles, 2008. Ricky Mendoza Jr., alias «Ghost», è uno scassinatore professionista dal passato turbolento – una giovinezza da eroinomane, il dramma di una malattia al cervello e gli spettri di un amore mai dimenticato – quando la DEA decide di ingaggiarlo per aprire le casseforti dei narcotrafficanti, i padroni incontrastati dei sobborghi losangelini. Ghost fa scattare i meccanismi di apertura e aiuta gli agenti a ripulire. Senza mai fare domande. Ma il 2008 è l'anno zero di una crisi senza precedenti: la Lehman Brothers sta finendo a gambe all'aria e il crollo dei subprime inizia a soffocare le famiglie più indigenti. In un contesto simile, scassinare casseforti è un'occasione per fare giustizia: rubare ai ricchi per dare ai poveri, anche a costo di inimicarsi i Signori della droga di L.A. e complicare i piani di redenzione di Rudy «Glasses» Reyes, un ex trafficante ora al soldo della DEA... Ambientato in una Los Angeles spettrale, Uscita di sicurezza è un thriller vibrante, capace di raccontare l'etica dei nostri tempi attraverso il mondo sordido del crimine e le sue contraddizioni.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
C’è un protagonista (Ricky Mendoza Jr., detto Ghost) e un deuteragonista (Rudy Reyes, detto Glasses) le cui imprese si giocano tutte nell’arco di tre giorni, da domenica 14 a martedì 16 settembre di quello sciagurato 2008 in cui il fallimento della Lehman Brothers per colpa dei criminali mutui subprime mandò in rovina decine di migliaia di famiglie che perderanno la casa a favore delle banche con cui avevano contratto tali mutui. I due si muovono su percorsi paralleli a distanza ravvicinata (descritti in brevi capitoli che si alternano quasi senza fine!). Alla fine però le due rette convergeranno in uno scontro finale in cui qualcuno dovrà soccombere. Ghost fa lo scassinatore di casseforti per conto della DEA (Drug Enforcement Administration) che, nelle case dei cartelli della droga in cui fa irruzione, vuole recuperare sia la droga sia il denaro sporco delle transazioni criminali. Ghost però ha una visione molto più ampia: sottrae parte del bottino trovato per la DEA per costituire un fondo di aiuto agli sfrattati, perché non perdano le loro abitazioni. E’ questa l’idea brillante e geniale che ammanta questo thriller/noir di un’aurea quasi mistica. Robin Hood alla riscossa? Dalla foresta di Sherwood agli slum di Los Angeles? Il ruolo di Glasses (così chiamato per via di un occhio massacrato da un poliziotto) è invece più sfumato e ambiguo: agente del cartello della droga messicana (i Ranchos di Nayarit, gli Xalisco Boys, trafficanti di eroina) e poi delatore a favore della DEA per l’operazione Tar Pit (tar è il nome di eroina messicana non raffinata di colore nerastro come il catrame; Tar Pit è anche il nome di un museo di LA ricco di crani di tigri dai denti a sciabola disseppelliti da pozze di catrame). Romanzo di gran respiro appesantito però dal fantasma di Rose (ex-fidanzata di Ghost, morta di tumore) che spunta in continuo quasi in ogni pagina e zavorra assai la narrazione. Era meglio il fantasma di Banquo in Macbeth. Il titolo riprende il romanzo di Silone!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore