L' usignolo
- EAN: 9788804673859

Disponibilità immediata

Caro cliente IBS, da oggi puoi ritirare il tuo prodotto nella libreria Feltrinelli più vicina a te.
Verifica la disponibilità e ritira il tuo prodotto nel Negozio più vicino.

Non siamo riusciti a trovare l'indirizzo scelto

{{item.Distance}} Km
{{item.Store.TitleShop}} {{item.Distance}} Km
{{item.Store.Address}} - {{item.Store.City}}
Telefono: 02 91435230
{{getAvalability(item)}}
Spiacenti, il titolo non è disponibile in alcun punto vendita nella tua zona
Compralo Online e ricevilo comodamente a casa tua!




Inserisci i tuoi dati
- Importante
-
1La disponibilità dei prodotti non è aggiornata in tempo reale e potrebbe risultare inferiore a quella richiesta
-
2Solo al ricevimento della mail di conferma la prenotazione sarà effettiva Solo al ricevimento della mail di conferma la prenotazione sarà effettiva (entro le {{shop.FirstPickUpTime.hour}}:0{{shop.FirstPickUpTime.minute}}) Solo al ricevimento della mail di conferma la prenotazione sarà effettiva (entro le {{shop.FirstPickUpTime.hour}}:{{shop.FirstPickUpTime.minute}})
-
3Per facilitarti il ritorno in libreria, abbiamo introdotto un nuovo servizio di coda virtuale. Ufirst ti permette di prenotare comodamente da casa il tuo posto in fila e può essere utilizzato in tante librerie laFeltrinelli, fino a 30 minuti prima della chiusura del negozio. Verifica qui l'elenco aggiornato in tempo reale dove è attivo il servizio ufirst.
-
4Una volta ricevuta la mail di conferma, hai tempo 3 giorni per ritirare il prodotto messo da parte (decorso questo termine l'articolo verrà rimesso in vendita)
-
5Al momento dell'acquisto, ai prodotti messi da parte verrà applicato il prezzo di vendita del negozio
* Campi obbligatori
Grazie!
Richiesta inoltrata al Negozio
Riceverai una Email di avvenuta prenotazione all'indirizzo: {{formdata.email}}
Entro le {{shop.FirstPickUpTime.hour}}:0{{shop.FirstPickUpTime.minute}} riceverai una Email di avvenuta prenotazione all'indirizzo: {{formdata.email}}
Entro le {{shop.FirstPickUpTime.hour}}:{{shop.FirstPickUpTime.minute}} riceverai una Email di avvenuta prenotazione all'indirizzo: {{formdata.email}}
N.Prenotazione: {{pickMeUpOrderId}}


Ritira la tua prenotazione presso:
{{shop.Store.TitleShop}}
{{shop.Store.Address}} - {{shop.Store.City}}
Telefono: 02 91435230
- Importante
- 1 La disponibilità dei prodotti non è aggiornata in tempo reale e potrebbe risultare inferiore a quella richiesta
- 2 Solo al ricevimento della mail di conferma la prenotazione sarà effettiva Solo al ricevimento della mail di conferma la prenotazione sarà effettiva (entro le {{shop.FirstPickUpTime.hour}}:0{{shop.FirstPickUpTime.minute}}) Solo al ricevimento della mail di conferma la prenotazione sarà effettiva (entro le {{shop.FirstPickUpTime.hour}}:{{shop.FirstPickUpTime.minute}})
- 3 Per facilitarti il ritorno in libreria, abbiamo introdotto un nuovo servizio di coda virtuale. Ufirst ti permette di prenotare comodamente da casa il tuo posto in fila e può essere utilizzato in tante librerie laFeltrinelli, fino a 30 minuti prima della chiusura del negozio. Verifica qui l'elenco aggiornato in tempo reale dove è attivo il servizio ufirst.
- 4 Una volta ricevuta la mail di conferma, hai tempo 3 giorni per ritirare il prodotto messo da parte (decorso questo termine l'articolo verrà rimesso in vendita)
- 5 Al momento dell'acquisto, ai prodotti messi da parte verrà applicato il prezzo di vendita del negozio
Altri venditori
Mostra tutti (9 offerte da 9,00 €)

Gaia la libraia Vuoi ricevere un'email sui tuoi prodotti preferiti? Chiedi a Gaia, la tua assistente personale

Gaia la libraia Vuoi ricevere un'email sui tuoi prodotti preferiti? Chiedi a Gaia, la tua assistente personale
-
05/12/2020 23:25:38
Leggendo questo romanzo mi sono sentita come se stessi vivendo in prima persona quegli avvenimenti, forse perché storie simili le ho sentite raccontare dai miei nonni. Con cenni ad avvenimenti realmente accaduti ( citata per esempio la strage di Oradour - sur Glane), la descrizione dei fatti è perfettamente inerente ai racconti dell’epoca, e fa emergere piano piano, la straordinaria forza che possono avere le donne.
-
02/12/2020 10:51:56
Ho sempre amato i libri ambientati durante il periodo della Guerra, ma ultimamente mi sembravano un pò tutti uguali. Questo libro, preso per caso, mi ha stregata. Una storia emozionante e d'impatto. Consigliato
-
16/11/2020 22:11:28
Libro semplicemente bellissimo. Appassionante e coinvolgente fin dall'inizio. Consigliatissimo
-
30/08/2020 12:11:15
Libro bellissimo, mi ha fatto commuovere e mi ha rapito dall'inizio alla fine. Non è una lettura leggera, trattando la tematica della seconda guerra mondiale, ma rende il contesto storico e la sofferenza di quegli anni in maniera perfetta.
-
26/08/2020 21:09:50
Non sono abituato a fare recensioni ma questo libro mi ha veramente colpito per come descrive la forza delle donne. La loro resilienza, per usare un termine di moda. Mi ha colpito per la potenza dell’amore che esprime. Mi ha colpito infine per la fragilità del padre delle due protagoniste, capace di un riscatto imprevedibile e imprevisto. Poco epico ma straordinariamente umano. Leggetelo
-
04/06/2020 09:33:12
Sinceramente non me la sento di recensire questo libro. Me consiglio la lettura a tutti, grandi e piccini. Magari anche qualche paginetta ogni tanto.. ma questo libro deve andare avanti. La gente non può non sapere, non può non mantenere vivo il ricordo di ciò che è stato in quegli anni. A scuola queste cose non ve le insegnano, in giro vi vengono dette cose che non hanno capo ne coda. Questo libro è un GRANDE libro. Lo consiglio e quasi obbligherei chiunque a leggerlo!
-
16/05/2020 09:52:27
Ho acquistato questo libro spinta dalle ottime recensioni e ne sono rimasta amaramente delusa. Ricostruzione storica da libro di quinta elementare, vicende che riguardano le protagoniste inverosimili e romance sparso dovunque. Lo sconsiglio a quei lettori che come me si aspettavano di leggere un approfondimento curato sul periodo di occupazione tedesca in Francia. Inoltre le vicende sentimentali di una delle due protagoniste, Vianne, sono una brutta copia di Suite francese (quello sì, un capolavoro), mentre l'altra eroina, Isabelle, è ridotta ad una sorta di wonder woman ante litteram. La prosa è talmente semplice e banale che il libro diventa facile da leggere, ma si va avanti più per inerzia che per piacere. Insomma una sorta di romanzetto rosa (scritto male) ambientato nella Parigi occupata, che però ha l'aggravante di voler essere quello che non è: un accurato romanzo storico.
-
15/05/2020 16:35:32
Un libro meraviglioso, capace di commuovere fino alle lacrime per quanto trascina nelle storie dei personaggi, caratterizzati benissimo, cosi come le vicende!! Storie di resistenza, di donne, di coraggio, ma anche di libertà, che ciascun protagonista ha scelto di usare, nella dimensione in cui credeva di averne! Un nuovo punto di vista nelle storie sulla seconda guerra mondiale...imperdibile!
-
14/05/2020 07:32:01
Premetto che ho conosciuto l'autrice ricevendo in regalo il suo libro successivo grazie a una recensione in anteprima su questo portale. Mi sono poi imbattuta anche in questo, il suo primo successo. Premetto inoltre che il genere non è normalmente nelle mie corde. Ben scritto e ben tradotto, curato redazionalmente (un solo refuso), e questo è già un ottimo punto di partenza e una garanzia di piacevole lettura. L'intreccio c'è e tiene. L'ambientazione – la Francia occupata e la Resistenza – tende all'oleografia, ma me lo spiego pensando che a un pubblico statunitense possa sembrare assolutamente esotica (come per noi lo sarebbe la guerra in Corea), meno per un lettore europeo, o italiano. Lo consiglio ai più motivati.
-
13/05/2020 19:18:19
Questo è il mio primo libro letto che riguarda la Seconda guerra mondiale. È delicato ed incisivo allo stesso tempo. Seguiamo la storia di due sorelle: Vianne ed Isabelle. Due donne molto diverse, ma che faranno del loro meglio per aiutare i più deboli. L’Usignolo è ambientato in Francia, Vianne rimane nel suo paesino, mentre Isabelle, lo spirito ribelle della situazione, cercherà di fare di tutto per contrastare i nazisti. Isabelle metterà a rischio la sua vita, viaggerà, conoscerà amici, luoghi ed amori. L’Usignolo mette anche in luce il difficile rapporto che si può avere con i genitori e che, a volte, le incomprensioni tra genitori e figli possono essere superate. In alcuni punti è un po' smielato, tuttavia nel complesso mi è piaciuto molto.
-
12/05/2020 15:27:46
Un libro meraviglioso, con due protagoniste eccezionali. Amore, guerra, intrighi e tanta suspense. Impossibile non piangere al finale.
-
12/05/2020 10:50:43
sarebbero 3.5 stelline Lo stile della scrittrice è davvero bello, riesce a coinvolgerti molto nella narrazione, tuttavia questa storia mi ha coinvolto meno rispetto al suo altro romanzo Il grande inverno ( CHE DOVETE ASSOLUTAMENTE LEGGERE)! La trama è molto bella, lo consiglio se state cercando un libro che vi tenga incollati alla pagina e che tratti di temi non leggerissimi.
-
11/05/2020 19:40:02
"L'usignolo" di Kristin Hannah è una storia appassionante e commovente, ambientata nella Francia di Vichy durante l'occupazione nazista. Per alcuni aspetti mi ha ricordato i romanzi di Irene Nemirovsky (Suite Francese). Le protagoniste sono due sorelle, Vianne e Isabelle, apparentemente distanti, in realtà legate da un vincolo molto più che affettivo. Ognuna alle prese con la propria battaglia, esercitano entrambe e a modo proprio la propria resistenza alla sopraffazione e alla violenza dell' occupazione nazista, subendone le dolorose conseguenze. Una storia che mette in risalto la capacità di resilienza, il coraggio e la generosità delle donne in un momento di estrema difficoltà. Due donne che non dimenticherete facilmente.
-
11/05/2020 15:45:32
Bellooooo!!!
-
11/05/2020 12:36:50
Molto bello. La prima parte è un po' troppo descrittiva poi quando entra nel vivo Delle vicende della guerra diventa commuovente
-
15/04/2020 05:27:47
Da leggere assolutamente. Ti prende dall’inizio alla fine, anche se vorresti non finisse mai. Coinvolgente ed emozionante
-
04/04/2020 07:06:39
Un libro che alterna eventi storici e una coinvolgente saga familiare. Non leggo molto gli autori americani, è chiara, in questo romanzo, la preparazione della scrittrice su eventi della seconda guerra mondiale. Romanzo scorrevole, con un finale abbastanza prevedibile. Lo consiglio!
-
18/03/2020 19:34:28
una mediocre soap opera
-
19/09/2019 14:54:08
Romanzo storico molto bello ed intenso. Storia difficile da dimenticare
-
19/09/2019 10:33:34
Ho amato moltissimo questo libro. Vero, reale e crudo sotto diversi aspetti. Ti mostra perfettamente quanto potesse essere dura la vita delle persone durante il conflitto. Ho apprezzato molto che l'autrice abbia approfondito il tema dell'attività svolta dalla Resistenza. Il finale l'ho trovato dolce e amaro al contempo, una piccola perla.
