USS Indianapolis. Il più grande disastro navale nella storia degli Stati Uniti (DVD)

Uss Indianapolis: Men of Courage

Con la tua recensione raccogli punti Premium
Titolo originale: Uss Indianapolis: Men of Courage
Paese: Stati Uniti
Anno: 2016
Supporto: DVD
Salvato in 18 liste dei desideri

€ 9,99

Punti Premium: 10

Venduto e spedito da IBS

Quantità:
DVD

Altri venditori

Mostra tutti (5 offerte da 9,52 €)

La USS Indianapolis affonda in seguito ad un attacco, e l'equipaggio rimane senza aiuto in un mare infestato di squali

Durante la Seconda Guerra Mondiale alla USS Indianapolis e al suo equipaggio guidato dal capitano McVay viene affidata una missione top secret. Ma durante la traversata l’incrociatore viene affondato da un sottomarino giapponese. Vista la segretezza della missione la nave non viene soccorsa e dopo 5 giorni nelle acque infestate da squali, dei 1197 membri dell’equipaggio solo 317 vengono ritrovati ancora in vita. Per nascondere le proprie colpe il Governo degli Stati Uniti, qualche mese dopo, chiama McVay a giudizio davanti la Corte Marziale.

3
di 5
Totale 7
5
2
4
2
3
0
2
0
1
3
Scrivi una recensione
Con la tua recensione raccogli punti Premium
  • User Icon

    manofsteel

    13/05/2020 08:31:40

    E' un film per la tv e non da destinarsi alla sala cinematografica. Si nota tantissimo il basso budget e la regia elementare. Una pellicola priva di pathos, che si dimentica in fretta.

  • User Icon

    Andrea

    10/01/2020 11:28:18

    Un film davvero bellissimo e sottovalutato. Avrebbe meritato più successo, un grande cast tra cui Nicholas Cage, il protagonista del film. Da vedere e rivedere. Lo consiglio a tutti.

  • User Icon

    mirella

    25/09/2019 14:04:05

    Nonostante le critiche ricevute e il mancato successo nei cinema,il film mi è piaciuto.Nicolas Cage è il capitano Mcvay che con il suo incrociatore sta trasportando la prima bomba atomica nell' isola di Tinian,dopo averla consegnata, purtroppo viene colpito e affondato da un sottomarino giapponese,per lui inizieranno i guai,perché salvatosi dalla tragedia, dovrà difendersi dalle accuse del governo americano in cerca di un capro espiatorio !!! Non do 5 stelle, solamente perché gli effetti speciali sembrano un po' datati.....

  • User Icon

    Simone

    18/05/2019 07:36:47

    Non sono d'accordo con chi non gli è piaciuto o ha messo in discussione le modeste e discrete prestazioni degli attori per una storia così drammatica e sconvolgente. Non sarà un capolavoro però l'ho trovato molto buono e di profondo impatto. Forse uno dei migliori film tra gli ultimi di basso profilo con Cage.

  • User Icon

    Ernesto

    24/03/2018 10:04:13

    Non vorrei passare per insensibile riguardo ai dolorosi fatti evocati nel film, ma il mio commento era riferito solo per i pessimi effetti speciali e l'interpretazione di alcune scene che dubito siano accadute veramente. Come quella di quel marinaio su di un gommone di salvataggio che si faceva cullare dolcemente dalle onde abbracciando il suo anfibio con il piede amputato dentro. Dubito anche che l'Indianapolis sia affondata come il... "Titanic". E con questo ho concluso.

  • User Icon

    Michele Bettini

    24/11/2017 14:44:36

    Meraviglioso film e grandissime interpretazioni. La ricostruzione dei fatti è fedele. Una delle rare volte che un film post 2000 riesca a dire qualche cosa di serio. Chi non è d'accordo è perché ama le Guerre Stellari, preferendo ignorare le tragedie della Guerra Vera.. Putroppo questi altri sono modellati dai pagliacci delle nostre sciagurate TV.

  • User Icon

    Ernesto

    18/11/2017 14:05:36

    Avrei molto da dire su questo film, ma preferirei sintetizzare il tutto dando lo stesso giudizio critico che aveva dato Fantozzi al film: "La corazzata Potemkin". A buon intenditor, poche parole.

Vedi tutte le 7 recensioni cliente
  • Produzione: Eagle Pictures, 2017
  • Distribuzione: Videodelta
  • Durata: 128 min
  • Lingua audio: Italiano (DTS 5.1);Italiano (Dolby Digital 5.1);Inglese (Dolby Digital 5.1)
  • Lingua sottotitoli: Italiano
  • Formato Schermo: 2,35:1 16:9
  • Area2
  • Nicolas Cage Cover

    Nome d'arte di Nicholas Kim Coppola, attore statunitense. Nipote di F.F. Coppola, cambia il cognome rifiutandosi di far leva sulla notorietà dello zio. Studia recitazione alla Beverly Hills High School, e dopo alcune esperienze teatrali passa giovanissimo al cinema, interpretando film come Rusty il selvaggio (1983), Cotton Club (1984), Peggy Sue si è sposata (1986), tutti diretti dallo zio. Lasciati alle spalle i ruoli giovanili, si misura con lo studio metodico delle psicologie e acquisisce una solida abilità nella caratterizzazione dei personaggi, pur interpretando in genere figure d'azione, anche grazie al suo fisico prestante. È protagonista di numerosi film, tra i quali si ricordano Stregata dalla luna (1987) di N. Jewison, Il bacio della morte (1995) di B. Schroeder, Face/Off (1997)... Approfondisci
  • Tom Sizemore Cover

    Attore statunitense. Interprete imponente e sanguigno, nel 1989 è in Nato il 4 di luglio di O. Stone, regista che gli affida il primo ruolo importante nel 1994, facendogli impersonare il viscido detective Scagnetti nel controverso Assassini nati. Calato sempre nei panni del duro focoso e manesco, nel 1995 mostra il suo talento dalla forte impronta fisica in Heat - La sfida di M. Mann e Strange Days di K. Bigelow. Ormai pienamente affermato, recita per S. Spielberg in Salvate il soldato Ryan (1998) e M. Scorsese in Al di là della vita (1999), in cui offre un'interpretazione istrionica e allucinata. Si mostra a proprio agio ancora in ambientazioni militari in Pearl Harbor (2000) di M. Bay e Black Hawk Down (2001) di R. Scott, mentre nel 2003 è il protagonista dell'horror kinghiano di L.?Kasdan... Approfondisci
Questo prodotto lo trovi anche in:
Note legali