Vai mo' (2017 Remastered)

Con la tua recensione raccogli punti Premium
Artisti: Pino Daniele
Supporto: CD Audio
Numero supporti: 1
Etichetta: Warner Music Italy
Data di pubblicazione: 26 gennaio 2018
  • EAN: 5054197767128
Dopo l’uscita del Box Deluxe (6CD+DVD) e della Light Version (3CD) pubblicati il 1° dicembre 2017 escono, a partire da Gennaio 2018, anche i CD singoli e gli LP che Pino Daniele pubblicò con l’etichetta Warner a partire dal 1994.
Per quanto riguarda i CD, le caratteristiche comuni a tutta la serie di ripubblicazioni sono:
# L’audio totalmente rimasterizzato.
Le tracce audio sono state tutte estratte dai nastri analogici e digitali originali dell’epoca, quelli che vengono chiamati “original master tapes”. Il lavoro di masterizzazione ha permesso di ridonare nuova vita sonora a brani incisi più di 30 anni fa e di migliorare il suono senza stravolgerne l’essenza.
# Artwork dell’epoca arricchito e aggiornato
L’artwork di ogni CD è arricchito da testi aggiuntivi contenenti tante piccole curiosità, una storia personalizzata sulle registrazioni contenute nel CD e materiale fotografico inedito.
Questa parte è stata curata dalla Pino Daniele Trust Onlus, depositaria di tutti i memorabilia dell’artista.
Per quanto gli LP invece, le caratteristiche comuni a tutta la serie di ripubblicazioni sono come sempre l’audio rimasterizzato ma, per quanto riguarda la grafica, si è optato per una ristampa “tale e quale” all’edizione originale dell’epoca. Laddove non sono mai usciti i corrispondenti LP, li abbiamo graficamente ricreati seguendo un criterio logico che rispecchiasse il CD originale.
L’estate 1981 viene segnata dall’uscita di «Vai Mo’… che segna l’apice dell’all neapolitan star band di Pino: James Senese al sax , Rino Zurzolo al basso e contrabasso, Tullio De Piscopo alla batteria, Tony Esposito alle percussioni, Joe Amoruso alle tastiere.Il neapolitan power al meglio della sua forma, la sintesi straordinaria di un movimento, non solo sonoro, che riporta il capoluogo campano ai tempi in cui fu capitale non solo musicale, ma culturale… quel veracissimo dream team, che vivrà la sua notte più gloriosa il 19 settembre 1981 a Napoli, in una Piazza del Plebiscito per la prima volta restituita alla città e riempita, a sorpresa, da duecentomila giovani.
Disco 1
1
Che Te Ne Fotte
2
Yes I Know My Way
3
Notte Che Se Ne Va
4
Viento ‘E Terra
5
Nun Ce Sta Piacere
6
Sulo Pe’ Parlà
7
Puorteme A Casa Mia
8
Ma Che Ho
9
Un Giorno Che Non Va
10
Have You Seen My Shoes
11
È Sempe Sera
5
di 5
Totale 2
5
2
4
0
3
0
2
0
1
0
Scrivi una recensione
Con la tua recensione raccogli punti Premium
  • User Icon

    Genny

    05/03/2019 17:12:49

    Un album storico del grande pino. Nuovi ritmi e melodie ancora attuali e che lo saranno per un pezzo. Non può mancare nelle collezioni dei veri amanti della musica.

  • User Icon

    Sal

    17/11/2018 15:58:03

    Uno dei migliori album di Pino. A soli 26 anni una miscela esplosiva di jazz, funky e struggenti melodie

| Vedi di più >
Note legali