L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Uno dei libri più belli che abbia letto, lascia senza fiato. Sono molti i temi trattati, soprattutto quello della maternità. Madre biologica e madre adottiva, l'una non può sostituire l'altra, sono entrambe figure di rilievo nella vita del protagonista e che ne influenzano in qualche modo la sua storia.
Scritto benissimo. Storia intensa e forte. L'ho letto in un giorno solo. Ti prende talmente tanto che non smetti mai di leggerlo fino a che non vedi la parola fine.
La commovente e straordinaria epopea di Shlomo talentuoso bambino etiope in terra di Israele che non dimentica il terribile sacrificio con cui la sua mamma di fede cristiana seppe sottrarlo da piccolo al triste destino di profugo cui era destinato è un capolavoro di misura e di pathos. Partendo da un fatto storico vero (il salvataggio via aereo nei primi anni sessanta da parte dello stato di Israele di migliaia di profughi etiopi di fede ebraica) gli autori ci conducono in una vicenda di speranza e di riscatto scandita da un amore del tutto speciale dove è difficile stabilire se è più forte il sentimento del genitore naturale o di quello acquisito. Nonostante la sobrietà e la serietà della narrativa che in nulla indulge al facile sentimentalismo di maniera è difficile riuscire a trattenere le lacrime nel memorabile finale quando Shlomo, oramai medico affermato, decide, diventato Papà, di tornare dopo tanti ani nella sua terra di origine che non ha mai scordato. Tra tanti romanzi che narrano di amori dimenticati e di ritorni alla propria infanzia perduta, questo libro si distingue per la straordinaria armonia che gli autori sono riusciti a realizzare tra la esondante intensità del soggetto e la sobria delicatezza della sceneggiatura, da non perdere.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore