L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (1)
Al tempo stesso saga famigliare e moderna trasposizione del mito, La valle dell'Eden è il capolavoro della maturità di Steinbeck, da cui nel 1955 Elia Kazan ha tratto l'omonimo film con James Dean.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Da annoverare fra le opere imperdibili, personaggi e storia interessante come ci si aspetta da Steinbeck, tuttavia rimane l'amaro in bocca per qualcosa di indefinibile, come se l'autore fosse stato ad un passo dal lasciare un capolavoro inimitabile e avesse perso l'occasione d'un soffio.
Ci troviamo veramente di fronte al miglior romanzo di Steinbeck, come riferisce la quarta di copertina? Impossibile dirlo. Certo è molto diverso rispetto al ruggente "Furore", e questo a riprova dell'assoluta bravura di Steinbeck. Se in "Furore" la spiritualità dei personaggi era al servizio della storia, qui stringe un patto col diavolo chiamato Famiglia, e tutti i personaggi che popolano questo immenso termitaio assomigliano a insetti che cercano di fuggire per cercarsi un rifugio. Il pregio migliore di John mi sembra quello di aver trovato una bilancia in cui spiritualità e interesse sociale pesano con la stessa misura e avvincono con lo stesso fascino. I suoi personaggi non sono fatti di passioni, ma di terra... quella terra che, sotto il cielo americano, costituisce l'unica possibilità di redenzione degli uomini.
la sesta stella se si legge all'ombra di pigri pomeriggi estivi
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore