Valore dell'impresa e politica dei dividendi

Giorgio Valentinuz

Editore: Giuffrè
Anno edizione: 2005
Tipo: Libro universitario
Pagine: X-406 p.
  • EAN: 9788814114359
pagabile con 18App pagabile con Carta del Docente

Articolo acquistabile con 18App e Carta del Docente

Approfitta delle promozioni attive su questo prodotto:

€ 26,35

€ 31,00

Risparmi € 4,65 (15%)

Venduto e spedito da IBS

26 punti Premium

Disponibile in 10 gg

Quantità:

Libro inedito Chiara Gamberale
OMAGGIO ESCLUSIVO PER TE
Con soli 19€ di libri del Gruppo Feltrinelli fino al 15/01/2019

Scopri di più

 
 
 

Il testo si propone di analizzare l'impresa immersa nel mercato finanziario, i cui titoli sono in esso negoziati e partecipano alla formazione del portafoglio di mercato del sistema di riferimento.
Attraverso l'analisi delle principali grandezze economiche e finanziarie e dei modelli di valutazione dell'impresa stazionaria ed in crescita, l'autore cerca di mostrare come i temi del valore di mercato dell'impresa, della crescita e della politica dei dividendi siano tra loro legati.
In particolare, dopo alcuni cenni sulle possibilità d'integrazione tra valori contabili e di mercato ed un approfondimento del tema della determinazione del valore dell'impresa, l'autore esamina criticamente le teorie più note relative alla politica dei dividendi, così come i vincoli e le principali distorsioni introdotte nella ""realtà"" del mercato e dell'ambiente di riferimento.