L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Questo lavoro di Raj Patel merita di essere letto con grande attenzione perché vi si trovano molti elementi utili per capire la crisi globale in cui ci troviamo. Questa crisi riguarda innanzitutto il modo in cui siamo abituati a guardare il mondo, un modo che dà per implicite certe acquisizioni instillate dall'ideologia economica dominante, come la ricerca del profitto a tutti i costi e la concorrenza come guida indiscussa del lavoro. La filosofia della condivisione non fa che ribadire l'eccesso di influenza che il libero mercato ha avuto su tutte le altre sfere della vita. La concorrenza, la ricerca esclusiva del profitto, il valutare il mondo come un grande contenitore dove tutto è in vendita, hanno favorito una prevaricazione pesante da parte di gruppi potenti che vogliono continuare ad avere un controllo sul mondo e sugli individui. Il libero mercato con le sue regole ha poi avuto delle gravi ripercussioni sull'ambiente, non concepito come un bene comune da proteggere ma come semplice fonte di sfruttamento. Ora, però, pare che un po' in tutto il mondo le persone si stiano svegliando e riconoscano la necessità di unire le forze per combattere questo stato di cose. Ne consiglio caldamente la lettura.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore